counter

25 settembre 2020


...

Due filosofie si scontrano sul futuro delle aree montane e sulla gente che le abita: da una parte quella rappresentata dalle associazioni ambientaliste, che hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Urbino su sospette irregolarità per i lavori in corso sul Monte Acuto e dall’altra quella esposta negli ultimi comunicati dal sindaco di Frontone e dal Consorzio Terre del Catria.








...

Arrestato un cittadino italiano, 64enne di Porto Sant’Elpidio,dai Carabinieri della Compagnia di Osimo perchè trovato in possesso di sostanza stupefacente destinata allo spaccio, e sottoposto a fermo di indiziato di delitto cittadino albanese, 35enne senza fissa dimora, per spaccio di cocaina.


...

Venerdì 25 settembre (ore 21) al Teatro di Maiolati Spontini va in scena “Spontini recital”, un programma di arie spontiniane affidato al talento di Lucia Conte (soprano), Andrea Tabili (basso) e ai giovani musicisti del Time Machine Ensemble. L’omaggio a Gaspare Spontini del Festival Pergolesi Spontini e del Comune di Maiolati Spontini guardando alle celebrazioni del 250° anniversario della nascita del grande compositore nel 2024.







...

Appuntamento carico di emozioni e suggestioni quello in programma domenica prossima, presso la sala polivalente di Castelplanio. A partire dalle ore 21.00, infatti, andrà in scena “In viaggio con Mimì”, spettacolo dell’associazione Koinè di Falconara dedicato a Mia Martini, a 25 anni dalla sua scomparsa.





24 settembre 2020








...

Dopo ogni elezione ho l'abitudine di commentare i risultati elettorali a margine dell'articolo dei risultati elettorali dividendo i protagonisti in chi ha vinto, chi ha perso e chi ha perso ma ha buone ragioni per consolarsi. Quest'anno però ci sarà un ballottaggio ed è quindi impossibile indicare un solo vincitore. Ho quindi creato la categoria: "Chi potrebbe vincere".




...

Brutta tegola per la Lube in vista della finalissima di Supercoppa di venerdì a Verona contro Perugia. I cucinieri sicuramente non avranno a disposizione Enrico Diamantini, che nel corso della seduta di allenamento di martedì ha ricevuto una pallonata al volto, segnalando successivamente allo staff medico biancorosso un disturbo visivo all’occhio destro. Dopo visita specialistica, gli è stato diagnosticato un distacco retinico post-traumatico.





...

Brutta sorpresa mercoledì mattina per alcuni alunni del Comprensivo Senigallia Sud-Belardi. Alla riapertura dei plessi scolastici, dopo la pausa per le elezioni, alcune aule non erano state sanificate per mancanza del tempo necessario tra lo smantellamento dei seggi elettorali e l'orario di riapertura.