Un vero e proprio blitz nel pesarese con vista sulla splendida Palla di Pomodoro: l’Onorevole Giorgia Meloni fa tappa nelle Marche nelle prime ore del pomeriggio odierno per un meeting con i giornalisti, ribadendo ancora una volta il proprio appoggio al candidato alla Presidenza della Regione Francesco Acquaroli.
di Roberto Panaroni
La Regione Marche ha ricevuto oggi, dall’Associazione Italiana AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori) la notizia di aver accreditato il Registro Tumori Regione Marche (RTM), riconoscendolo come Registro Tumori rientrante nei parametri di qualità (di processo e di esito) necessari per ricevere l’accreditamento AIRTUM.
E sono cinque. I controlli delle forze dell’ordine per far rispettare le normative anticovid negli esercizi pubblici mietono un’altra vittima. Si tratta del bar Roma, in via Indipendenza, dove nella serata di sabato i carabinieri hanno fatto abbassare la serranda per diverse irregolarità, tra le quali la mancanza del registro delle sanificazioni e la circolazione dei clienti senza mascherina.
La scorsa settimana, i Carabinieri di Acqualagna, insieme a personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Pesaro e Urbino e dell’ASUR Area Vasta 1, hanno effettuato controlli ai locali di somministrazione di alimenti e bevande, nell’ambito di un servizio finalizzato alla verifica delle norme e prescrizioni igienico-sanitarie, di prevenzione e contrasto al fenomeno della vendita di bevande alcoliche ai minori di anni 18 e dello sfruttamento del lavoro nero.
Il Maggiore Roberto Bizzoco assume lunedì 7 settembre il comando del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno. Sostituisce il Tenente Colonnello Stefano Marton che, dopo oltre tre anni di intenso e apprezzato lavoro, lascia il capoluogo piceno per assumere altro prestigioso incarico presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trieste.
Aurora Pasquali e Valentina Lise ottengo 2 fasce alla Finale Nazionale di Miss Reginetta D'Italia di Chianciano Terme . Elisa Crocchianti è Miss Reginetta d’Italia 2020 Grande show condotto da Jo Squillo con Valeria Marini, Tiberio Timperi Claudio Lauretta, Beppe Convertini, Vince Tempera, Moreno Merlo e Sandra Milo omaggia Fellini sul set di “8 e ½”. La serata andrà in onda su Rete 4 , Tg com 24 e Class Tv Moda
di Redazione
La segnalazione di numerosi turisti in località Torrenova, sul litorale di Porto Potenza, che lamentavano la presenza di due bagnanti completamente nudi, ha condotto i carabinieri del posto ad accertare la violazione dell’ordinanza del sindaco che vieta su quel tratto di spiaggia la pratica del nudismo.
Anche questo fine settimana hanno avuto corso ulteriori controlli da parte di militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche tesi alla verifica del rispetto delle stringenti misure di contenimento epidemiologico da covid-19 previste dalle recenti disposizioni governative, suggerite anche dalla recrudescenza del fenomeno.
Con oltre 65 milioni di euro già a disposizione negli Iban dei cittadini, degli enti, delle imprese e delle associazioni, la Piattaforma 210 messa in campo dalla Regione Marche ha fornito un immediato sostegno post Covid a numerosissimi settori della società e dell’economia marchigiana, come il turismo e la cultura, i trasporti, il sociale, l’agricoltura, il commercio e la pesca e il mondo dell’informazione locale.
"Non lasciare che la Regione Marche cada nelle mani di chi odia l’Europa e lavora da anni, su scala internazionale, al suo indebolimento". È questo l’appello che sale forte dalla gremita piazza di Senigallia, che questo pomeriggio ha accolto il presidente del Parlamento europeo David Sassoli, giunto nelle Marche per sostenere la candidatura alla presidenza di Maurizio Mangialardi.
da staff Maurizio Mangialardi
"Sento che Acquaroli continua a parlare a sproposito di sanità pubblica, dimenticando che i partiti del centrodestra al governo di Regioni come Lombardia e Veneto hanno raggiunto livelli di privatizzazione che mettono letteralmente a rischio il carattere universale del diritto alla salute. Un modello di sanità che ha tragicamente rivelato il suo triste volto proprio durante la recente pandemia.
da staff Maurizio Mangialardi
Tra i favoriti per la vittoria finale V. Nibali, Fuglsang, Thomas, Froome, S. Yates, Vlasov, Woods, Kelderman e Majka, mentre per le vittorie di tappa, tra finisseur e velocisti, ci saranno anche Van der Poel, Matthews, Ackermann, Gaviria, Cortina, Rui Costa, Terpstra, Merlier e Ballerini. Per l'ultima crono gli specialisti Dennis, Campenaerts, van Emden e Ganna. Ecco i passaggi a Monsano e San Marcello.
di Redazione
Con oltre 65 milioni di euro già a disposizione negli Iban dei cittadini, degli enti, delle imprese e delle associazioni, la Piattaforma 210 messa in campo dalla Regione Marche ha fornito un immediato sostegno post Covid a numerosissimi settori della società e dell’economia marchigiana, come il turismo e la cultura, i trasporti, il sociale, l’agricoltura, il commercio e la pesca e il mondo dell’informazione locale.
Successo a Jesi per lo spettacolo “Rispondimi, Bellezza” che ha inaugurato il XX Festival Pergolesi Spontini. Il prossimo fine settimana, sabato 12 e domenica 13 settembre, il Festival ospiterà Sarah Jane Morris, Elio, Roberto Prosseda, e una caccia al tesoro in musica sulle tracce di Pergolesi.