Per gli addetti al salvataggio in mare è stato davvero un lungo fine settimana. I bagnini di Fano sono infatti stati protagonisti di un doppio salvataggio. Particolarmente pericoloso almeno uno dei due episodi, in conseguenza del quale sono finiti in ospedale anche gli stessi autori dell’eroico intervento.
In tutta Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sardegna, Marche comprese, crescono i timori legati alla riapertura delle scuole in presenza. E’ quanto rivela l’Unsic, sindacato datoriale che grazie ai 2.100 Caf e ai 580 patronati distribuiti in tutta la Penisola riporta lo “stato d’animo” di buona parte del Paese reale.
Appuntamento con valenza culturale e solidale quello in programma venerdì prossimo (4 settembre) nella sala teatro “Luciano Pittori” di Castelplanio. A partire dalle ore 21.15, andrà infatti in scena la rappresentazione teatrale “La Storia di Sashsa” con il reading dell’attore Antonio Lucarini e le musiche del maestro Giovanni Brecciaroli.
È il momento opportuno per espandere l’accettazione dei pagamenti al telefono, via email o tramite il tuo sito Web. Re.Ca. Systems srl, Azienda specializzata sul Punto Cassa e sistemi per il punto vendita, amplia la sua offerta di prodotti e soluzioni altamente tecnologici nel mondo dei pagamenti digitali. Diventa così distributore di PaySol srl del brand MyPos.
Gilberto Gasparoni segretario di Confartigianato TrasportI Persone delle Marche, approva la proposta della Regione che verrà presentata al tavolo nazionale per la definizione dei parametri da rispettare nel trasporto persone sia a mezzo TPL che con scuolabus. Una proposta che prevede l’utilizzo dei mezzi pubblici non totale come capienza di persone trasportate, ma comunque superiore a quella prevista attualmente.
da Confartigianato Trasporti
Domenica 30 agosto si è svolta presso il pattinodromo di Senigallia la prima tappa del trofeo interregionale Marche-Abruzzo, prima manifestazione per il pattinaggio corsa nella zona del centro Italia post-lockdown, organizzata dalla LunA Sports Academy con il patrocinio del comune di Senigallia.
da Organizzatori
A nulla sono servite le intemperanze di una 32enne fermana che, manifestando ingiustificato disappunto, ha tentato invano di eludere i controlli dei carabinieri di Civitanova con atteggiamento arrogante e violento, tale da aver ingiuriato ed aggredito i militari che le stavano contestando la violazione amministrativa per il mancato uso della mascherina obbligatoria nel pieno centro della città rivierasca.
All’interno del progetto di riorganizzazione e implementazione delle attività di Svim l’Agenzia di Sviluppo della Regione Marche, la società ha avviato una pubblica selezione per la formazione di graduatorie da utilizzare per l’assunzione a tempo indeterminato per 12 profili professionali da inserire all’interno del proprio organico e, inoltre, una selezione pubblica per la copertura, mediante assunzione a tempo indeterminato di altri 44 posti per “Operatore di Call - Center CUR NUE 112” di cui 5 posti riservati alle categorie protette ai sensi della legge n 68/1999 (articoli 1 e 18).
Istituiti dall’Ufficio scolastico regionale 144,19 nuovi posti da coprire con personale docente a tempo determinato per rispondere all’esigenza di sdoppiare 101 tra sezioni e classi del primo ciclo di istruzione risultate prive di aule adeguate a consentire l’avvio in sicurezza dell’anno scolastico in base alle disposizioni sulla prevenzione del contagio.
Assembramenti e clienti senza mascherine. E così scattano i provvedimenti di chiusura per cinque giorni per due locali del centro cittadino, il bar Ternana e il kebab in corso Umberto I, che nella notte tra venerdì e sabato sono stati sorpresi a non rispettare le norme anticovid.
Si è concluso l’ultimo fine settimana di agosto e i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, coordinati dal capitano Francesca Romana Ruberto, continuano ad essere presenti e a svolgere mirati servizi di controllo in tutti i luoghi caratterizzati da maggiore affluenza di persone.