A nulla sono servite le intemperanze di una 32enne fermana che, manifestando ingiustificato disappunto, ha tentato invano di eludere i controlli dei carabinieri di Civitanova con atteggiamento arrogante e violento, tale da aver ingiuriato ed aggredito i militari che le stavano contestando la violazione amministrativa per il mancato uso della mascherina obbligatoria nel pieno centro della città rivierasca.
All’interno del progetto di riorganizzazione e implementazione delle attività di Svim l’Agenzia di Sviluppo della Regione Marche, la società ha avviato una pubblica selezione per la formazione di graduatorie da utilizzare per l’assunzione a tempo indeterminato per 12 profili professionali da inserire all’interno del proprio organico e, inoltre, una selezione pubblica per la copertura, mediante assunzione a tempo indeterminato di altri 44 posti per “Operatore di Call - Center CUR NUE 112” di cui 5 posti riservati alle categorie protette ai sensi della legge n 68/1999 (articoli 1 e 18).
Istituiti dall’Ufficio scolastico regionale 144,19 nuovi posti da coprire con personale docente a tempo determinato per rispondere all’esigenza di sdoppiare 101 tra sezioni e classi del primo ciclo di istruzione risultate prive di aule adeguate a consentire l’avvio in sicurezza dell’anno scolastico in base alle disposizioni sulla prevenzione del contagio.
Assembramenti e clienti senza mascherine. E così scattano i provvedimenti di chiusura per cinque giorni per due locali del centro cittadino, il bar Ternana e il kebab in corso Umberto I, che nella notte tra venerdì e sabato sono stati sorpresi a non rispettare le norme anticovid.
Si è concluso l’ultimo fine settimana di agosto e i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, coordinati dal capitano Francesca Romana Ruberto, continuano ad essere presenti e a svolgere mirati servizi di controllo in tutti i luoghi caratterizzati da maggiore affluenza di persone.
Civitanova: Potenza Picena: niente mascherine alla festa privata, 25 ragazzi multati dai carabinieri
Nella notte tra venerdì e sabato i carabinieri della stazione di Potenza Picena, allertati da alcuni residenti, si sono recati località lido bello di via Gramsci, dove hanno trovato 25 giovani, alcuni anche minorenni che sono stati affidati ai genitori, che avevano autonomamente organizzato una festa con musica e balli senza tener conto alcuno delle norme relative al distanziamento sociale e, tantomeno, utilizzavano le mascherine facciali obbligatorie.
Da dirigente scolastico, prima ancora che candidata indipendente nella lista di forza italia della provincia di ancona per le regionali, mi sento di condividere in parte la dichiarazione del vice presidente di Forza Italia Antonio Tajani, sulla riapertura delle scuole il 14 settembre, fatta al convegno di Comunione e Liberazione di Rimini.
In data 28 agosto si è svolto l’incontro delle Commissioni congiunte dei Servizi Educativi e dei Lavori Pubblici, coordinati rispettivamente dai presidenti Tomas Nobili e Lorenzo Montesi con all’od.g. “Riapertura scuole: servizi educativi ed interventi sui plessi”.
da Commissione congiunta Politiche Educative e Nuove Opere e Manutenzioni
Rintracciata e deferita all’Autorità Giudiziaria maceratese la coppia pugliese che da giorni spendeva banconote false lungo la costa maceratese. Si tratta di una donna di 41 anni e del suo compagno di 53 anni, entrambi originari di Cerignola (FG), che già da diversi giorni si spostavano tra uno chalet e l’altro per “piazzare” delle banconote da 20 e 100 euro, naturalmente false.
La magia del teatro musicale protagonista della 53esima Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi: da ottobre a dicembre 2020, cinque appuntamenti in forma scenica – tra prime assolute e grandi classici – in un viaggio dal ‘700 al ‘900, fino alla musica d'oggi.