17 agosto 2020







...

Gilberto Gasparoni segretario di Confartigianato Trasporti interviene sulle notizie circolanti sull'avvenuto pagamento della prima tranche da parte del fondo Salva Imprese, conquistato con una forte mobilitazione degli imprenditori marchigiani ed Umbri sostenuti dalla Confartigianato insieme a poche altre Associazioni, che hanno promosso la costituzione di un comitato di creditori.


...

Ferragosto rovente nel fanese. E non soltanto per via delle temperature. Da alcuni giorni, infatti, si sono accese le proteste di diversi residenti contro la realizzazione di una nuova strada che collegherebbe la zona Trave alla statale 16, fino all’Hotel Riviera. Una soluzione che ha già trovato l’ok del consiglio comunale, e che a detta di tanti danneggerebbe l’ambiente senza arrecare nemmeno vantaggi alla viabilità. Da qui l’idea di esporre dei teli rossi in segno di disappunto, come vi mostriamo nella gallery in coda a questo articolo.


...

Risolta finalmente la tribolata questione dei contributi, ora per gli International Motor Days arriva l’ora di guardare avanti con serenità. Manca poco più di un mese alla tre giorni dedicata ai motori ma non solo che si terrà il 18, 19 e 20 settembre prossimi nell’area antistante lo stadio e l’evento si arricchisce strada facendo di nuove partnership.












...

Dopo aver lavorato a un progetto che consentisse a un candidato civico Presidente della Giunta regionale di far convergere anche nelle Marche quelle forze politiche che già governano in coalizione a Roma, avevo chiesto di sottoporre l'ipotesi agli iscritti del Movimento 5 Stelle con il voto sulla piattaforma Rousseau.


...

Nella settimana di Ferragosto i militari della Compagnia di Senigallia hanno intensificato i controlli su tutto il litorale. In questi giorni, su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Ancona, i militari stanno svolgendo mirati servizi sul lungomare e nelle vie del centro storico di Senigallia, al fine di contrastare i reati predatori, le attività abusive e le violazioni al codice della Strada.




15 agosto 2020


14 agosto 2020








...

Nessun nuovo adempimento in porto, tranne in casi di malessere durante il viaggio di rientro in Italia Il tampone di controllo può essere svolto nel luogo di residenza


...

Sono stati diversi i controlli intrapresi dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno a seguito dell’emanazione del Decreto Legge “Cura Italia” (n. 18 del 17 marzo 2020), anche con riguardo alle attribuzioni all’Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro – introdotte dall’art. 15, in via straordinaria e in deroga – di validazione dei dispositivi di protezione individuale (“DPI”) prodotti, importati o immessi in commercio fino al termine dell’emergenza da “Coronavirus”, nel rispetto degli standard di qualità imposti dal Legislatore.



...

L'ordinanza del Ministero della Salute n. 27007 dell'11 agosto 2020 ha previsto per i rientri da Grecia, Spagna, Croazia e Malta avvenuti dal 13 agosto in poi (esclusi quelli avvenuti precedentemente) l'obbligo del test molecolare o antigenico da effettuarsi con tampone entro 48 ore dall'arrivo in aeroporto, porto o luogo di confine e, in attesa, l'obbligo dell'isolamento fiduciario presso la propria abitazione o dimora.