IN EVIDENZA





10 agosto 2020



...

Gimarra, Agosto 2020: ricominciano i problemi, dopo 12 anni passati tra fallimenti, costruzioni abbandonate e lavori sospesi, arriva la notizia come un fulmine in Estate, la Giunta Comunale ha deciso di completare la Strada Interquartieri riprendendo il vecchio tracciato inserito nel PRG vent'anni fa, che passa proprio a Gimarra, con un tracciato che andrebbe da Via Fornace, alla SS16 vicino l'Ex Hotel Riviera.





...

Nella serata di sabato e nella notte di domenica i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, coordinati dal capitano Francesca Romana Ruberto, hanno svolto mirati controlli finalizzati a contrastare l’abuso di bevande alcoliche e di sostanze stupefacenti, ma anche i reati contro il patrimonio e contro la persona commessi dai più giovani.






...

Nell’ambito dei servizi straordinari per il controllo del territorio attuati dalla compagnia dei carabinieri di Fano per prevenire i furti in abitazione e le truffe agli anziani, i carabinieri della stazione di Pergola hanno arrestato per tentato furto B.C, un sinti 57enne proveniente da un campo nomadi del torinese, con alle spalle una lunga scia di arresti e condanne per furti in abitazione commessi in mezz’Italia e di cui ne aveva fatto evidentemente un lavoro essendo inoccupato.



...

"Il giudice del lavoro di Ancona ha dichiarato l’antisindacalità della condotta dell’ASUR Marche accogliendo il ricorso ex Art. 28 Statuto dei Lavoratori proposto dalla Federazione Veterinari Medici marchigiana". Così una nota stampa di FVM rende pubblica la decisione della sezione del lavoro del tribunale anconitano in merito alla vicenda.


...

Nella serata di venerdì, ad Osimo, un cittadino italiano è stato tratto in arresto dai Carabinieri della locale Stazione,  per i reati di atti persecutori e lesioni personali aggravate nei confronti della ex convivente.



...

“Con la conversione in legge del Decreto Rilancio - spiega il Presidente regionale di Confartigianato Imprese, Giuseppe Mazzarella - il nostro Governo prevede un credito d’imposta sulle rimanenze di magazzino per il settore tessile, moda ed accessori, un’importante misura che incontra le esigenze di moltissime imprese”



8 agosto 2020



...

«I suoi gesti di solidarietà sono stati un esempio per grandi e piccini, dimostrando senso civico ma soprattutto un grande cuore». Queste le parole del sindaco Noemi Tartabini durante l'incontro con la piccola Paola Sibilla e suoi genitori, Walter ed Ana Lucan, svoltosi nei giorni scorsi presso la sala giunta municipale.










...

In relazione alla vicenda dei nostri giovani concittadini ritornati dalla Grecia, in base alla comunicazione ricevuta oggi, venerdì 7 agosto, dalla Regione, risultano positivi 4 soggetti. Stanno proseguendo gli accertamenti da parte dell'Asur e per quanto riguarda i ragazzi, al momento 25 sono risultati negativi, mentre si attende l'esito di un tampone.


...

I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pesaro hanno recentemente concluso, nell’ambito di un’operazione di polizia giudiziaria denominata “Fondo sospetto”, coordinata dalla Procura della Repubblica di Pesaro, un’attività di indagine che ha portato alla denuncia di un dipendente pubblico per il reato di “abusivismo” previsto dal “Testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria”.