IN EVIDENZA





6 agosto 2020

...

Il legale osimano, segretario Regionale e componente della Direzione Nazionale del PCI, coglie la sfida nata da un appello online per una candidatura d’alternativa che rappresenti davvero i lavoratori marchigiani e promuova sovranità popolare e diritti sociali Sono operai, disoccupati, precari, operatori culturali, artigiani, piccoli imprenditori, liberi professionisti che pagano maggiormente il prezzo di una crisi economica accelerata dall’emergenza sanitaria.









...

Le Marche hanno voglia di cambiare e lo hanno urlato forte in una piazza Mazzini stracolma a Macerata dove Matteo Salvini con il commissario Riccardo Augusto Marchetti e i parlamentari delle Marche Giuliano Pazzaglini, Tullio Patassini, Giorgia Latini e Luca Paolini ha presentato i candidati al consiglio regionale per la Lega ed il candidato sindaco di Macerata Sandro Parcaroli.















...

Maltempo non significa solo sottopassaggi allagati e alberi caduti a Civitanova. Ancora una volta, la piena di acqua e fango ha spinto l’Atac all’attivazione degli scolmatori, che così hanno portato in mare le acque eccedenti del depuratore. Conseguenza è stata l’immediata ordinanza di divieto di balneazione nel tratto che va dal molo nord all’ stabilimento balneare Attilio compreso.


...

I Carabinieri della Stazione di Marzocca hanno denunciato un uomo per furto con destrezza. I fatti risalgono al 29 luglio, quando un uomo di Chiaravalle si trovava nel parcheggio esterno di un esercizio commerciale di Senigallia, intento a caricare della merce all’interno di un furgone di proprietà della ditta gestita da sua figlia.


...

E’ stato firmato questa mattina a palazzo Raffaello l’Accordo tra la Regione Marche e le Associazioni rappresentative dei 49 Laboratori analisi privati accreditati e con rapporto contrattuale con il Sistema sanitario regionale. Il documento sottoscritto prevede di incrementare di 477.808 euro per ciascun anno del triennio le risorse destinate al budget di settore per un totale di oltre 9,5 milioni di euro complessivi.



...

International Motor Days sì o no? E come fare per i 100 mila euro che la Regione ha inviato a Civitanova per l’evento e che il consiglio comunale ha vincolato invece agli eventi culturali? Nodi da sciogliere ai quali stanno lavorando il sindaco Fabrizio Ciarapica e il patron della manifestazione motoristica Danilo Zampaloni, la cui presenza in mattinata negli uffici al secondo piano di Palazzo Sforza non è passata inosservata.










...

Gli agricoltori continuano a fare la conta dei danni ma ad oggi meno di 700 aziende sono assicurate per eventi meteo estremi che, purtroppo, stanno diventando una triste consuetudine. Alle grandinate di lunedì che hanno colpito soprattutto il maceratese e portato danni anche a San Marcello e Belvedere Ostrense, si sono aggiunte le precipitazioni di ieri che hanno interessato soprattutto l’hinterland anconetano.