IN EVIDENZA





15 luglio 2020


...

Nel corso di un controllo finalizzato all’acquisizione di documenti fiscali presso la sede di una società di Morrovalle operante nel settore del commercio all’ingrosso di pelli gregge e semilavorate, una pattuglia della compagnia della Guardia di finanza di Civitanova Marche, durante la ricognizione dei locali aziendali in uso alla suddetta attività, ha rinvenuto, stipati nell’angolo di una stanza utilizzata quale deposito provvisorio, numerosi scatoloni contenti pelli di vario colore e tipo.






...

Presentata dalla presidente dell’ARS Francesca Crespini, in una conferenza stampa alla presenza del sindaco Gambini, l'edizione 2020 della Festa del Duca di Urbino. La principale manifestazione che segna l’estate della Capitale del Montefeltro sarà in programma dall’11 al 14 agosto e sarà all’insegna di Raffaello nel 500°anniversario della morte.







...

Nuovo singolo per la giovanissima cantante civitanovese Sofia Tornambene. Dopo il cameo nel video promozionale dell’estate cittadina, la vincitrice di X Factor 2019 è tornata oggi con il brano ”Tra l’asfalto e le nuvole”, la prima di una triade di canzoni in acustico registrate negli studi Rca di Sony Music Italy insieme a Nicolò Scalabrin alla chitarra e Diego Frabetti ai fiati.



...

Qualche giorno fa ci si poteva imbattere in un cartello appeso su una delle fontane pubbliche del lungomare di Porto Sant'Elpidio. Citava: "All'amministrazione comunale PSE (ex bandiera blu) dai primi di giugno richiediamo (inutilmente) il ripristino fontanelle-doccia".









...

Nel corso del 2019, nelle Marche hanno evitato la discarica 140.111 tonnellate di rifiuti di imballaggio, conferite in modo differenziato al sistema CONAI per essere avviate a riciclo o recupero energetico. Lo rende noto il Consorzio Nazionale Imballaggi nel tracciare bilancio e consuntivo delle performance green del Paese nella raccolta degli imballaggi.




...

Giovedì 16 luglio, presso la sala convegni dell'hotel Cosmopolitan, verrà presentato pubblicamente l'evento International Motor Days, invitando stampa, appassionati di motori e cittadini. All' incontro saranno presenti anche il sindaco e l'assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo. In poche parole, con questo atto si getta alle ortiche quanto già deciso a prescindere dalla posizione contraria espressa dai consiglieri che sottoscrivono questo documento.




...

Il 5,2% dei marchigiani ha difficoltà di accesso a servizi come, ad esempio, quelli dedicati all’infanzia o agli anziani. Tant’è che mentre, in generale, quasi 9 italiani su 10 (89%) sognano l’agricolonia per i propri figli, solo il 16% dei bambini fino a due anni di età usufruisce del nido. Servizi presenti, per altro, solo nella metà dei Comuni marchigiani lasciando sguarnite intere aree, soprattutto nell’entroterra.



14 luglio 2020



...

“Devastazione sul Catria, saccheggio della sanità - grazie Regione” è lo striscione che è stato esposto dal loggione del teatro “Angel Dal Foco” di Pergola dai volontari del Centro Sociale sQuola e dell’ass.ne La Lupus in Fabula sabato 11 luglio in occasione del convegno organizzato dal comune di Pergola.