10 luglio 2020


...

I principi che hanno ispirato la nascita del Movimento 5 Stelle rimangono oggi più che mai attuali. Ma i principi camminano sulle gambe delle donne e degli uomini e molti di questi si sono ritrovati “grillini” non per una comune storia politica o una medesima sensibilità, ma uniti solo dalla stessa voglia di ribellione contro una politica trasformata in ricerca di interessi personali e non collettivi.













...

Cooperare all’infinito. Un impegno a costruire relazioni economiche e sociali che le cooperative associate a Confcooperative Marche hanno portato avanti con forza anche durante l’emergenza sanitaria di questi mesi. Sarà questo uno dei temi di cui si discuterà nell’assemblea regionale 2020 dell’associazione che si svolgerà venerdì 10 luglio in videoconferenza.






...

Marco Pierpaoli Segretario Generale di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino esprime la soddisfazione di Confartigianato per l’approvazione del progetto di uscita a Nord dal porto da parte di Anas e del raddoppio della SS16 nella tratta Falconara Torrette, opere importantissime per lo sviluppo del sistema portuale che Confartigianato sta rivendicando da oltre 40 anni.


...

L’assessore all’Istruzione Loretta Bravi insieme agli assessori all’istruzione delle Regioni ieri al termine della riunione della Commissione Istruzione e Lavoro della Conferenza delle Regioni esprime forte preoccupazione perché fino ad oggi non sono arrivate le risposte del ministero dell’Istruzione alle richieste presentate in occasione del parere sul Piano scuola 2020-21.



...

Via libera alla mozione del vice Presidente del Consiglio regionale delle Marche, Renato Claudio Minardi, per dare nuova linfa ai territori delle aree interne contro il rischio di spopolamento, di riduzione dei servizi e all'impoverimento del tessuto economico-produttivo.




...

L’aperitivo in sicurezza e con le distanze rispettate grazie al Safety Bubble Device. Il dispositivo capace di avvertire chi lo indossa (con un suono o una vibrazione) che ci si è avvicinati troppo a un’altra persona è stato il protagonista di un evento milanese che nei giorni scorsi ha interessato gli operatori economici e i professionisti del settore immobiliare.





...

Leggiamo con entusiasmo le dichiarazioni dei consiglieri regionali Maggi e Pergolesi e, come Articolo Uno Marche, vogliamo rivolgere loro un appello: incontriamoci e diamo immediatamente avvio ad un confronto aperto per impegnarci, insieme, con un duplice tentativo: fermare la destra peggiore che vorrebbe governare le Marche e per costruire una proposta politica innovativa che possa ridare speranza e cittadinanza a tutti coloro che, oggi, non andrebbero a votare.



9 luglio 2020





...

Vengono definite malattie "rare", ma i dati confermano che poi così rare non sono. Nel 2019 il Centro Diagnostico della Lega del Filo d’Oro ha trattato 104 utenti - erogando 69 valutazioni psicodiagnostiche e 36 interventi precoci - e una persona su due era affetta da una malattia rara (registrando un +15% in 10 anni) 1 , come la sindrome di Charge o la sindrome di Usher, due tra le principali cause di sordocecità.