IN EVIDENZA





7 luglio 2020


...

Quattrocento anime sedute, insieme per ricordare quelle che sono volate in cielo. Per colpa del Covid e non solo. Una serata all’insegna del ricordo e della commemorazione, tra musica, canti e testimonianze. È stata una commozione sobria ma intensa quella che ha solcato il volto di una serata sui generis. Doverosa, ma possibilmente da non dover ripetere più. Perché domenica sera, con i dovuti distanziamenti, la Rocca Malatestiana di Fano si è ‘riempita’ per rendere omaggio agli oltre ottanta fanesi che hanno affrontato il virus e non ce l’hanno fatta.








...

“La situazione sull’A14 è insostenibile: la Regione chieda l’azzeramento dei pedaggi. Ho chiesto con urgenza alla giunta regionale – incalza il capogruppo di Fratelli d’Italia, Elena Leonardi – se ha intenzione di attivarsi per chiedere il blocco del pagamento delle tariffe e dei pedaggi.


...

A tutela del prestigio e della serietà dei componenti della IX^ Commissione, che ho l’onore di presiedere - afferma il presidente della commissione Vittorio Petretti- ritengo necessario esprimere alcune considerazioni in risposta alle dichiarazioni che ho letto sui giornali rilasciate dai Sigg. Ligurgo, responsabile Confesercenti e Ippaso Segretario Confcommercio.


...

Weekend di controlli intensi, quello appena trascorso per i carabinieri della Compagnia di Riccione che hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato ad una serrata attività di controllo, prevenzione e repressione dei retati che nelle ultime settimane hanno caratterizzato tristemente le serate riccionesi.








...

La Conferenza delle Regioni ha recentemente approvato le linee di indirizzo post Covid-19 sulla sicurezza e la salute nei cantieri delle opere pubbliche. “Un documento chiaro di riferimento per coadiuvare le stazioni appaltanti nell’individuazione e nella stima dei costi per la sicurezza a seguito dell’emergenza sanitaria.


...

“La grande affluenza ai gazebo organizzati dalla Lega, testimonia che i marchigiani sono con noi, e insieme costruiremo un futuro nuovo per questa splendida terra”, ha dichiarato il commissario della Lega Marche, Onorevole Riccardo Augusto Marchetti. “In tutte le province sono state raccolte migliaia di firme, non solo per dire basta a questo governo anti-Italia, ma anche per fermare il poltronificio del candidato governatore del PD, Mangialadi.



...

Sempre più di frequente si tende a parlare di poker come di uno sport a tutti gli effetti. E, a voler ben vedere, anche se il dibattito continuerà ancora per tanto tempo, il Texas Hold’Em può sicuramente vantare un gran numero di fattori in comune con una vera e propria disciplina sportiva, tra cui soprattutto quello di prepararsi correttamente dal punto di vista psico-fisico.


...

La passione per il gioco d’azzardo e, in modo particolare, per quanto riguarda le scommesse sul web, in Italia è in continua crescita, nonostante abbia delle radici particolarmente antiche. Un settore che non ha conosciuto affatto crisi nel corso degli ultimi anni, soprattutto per via del grande boom legato all’avvento dei dispositivi mobili, come ad esempio smartphone e tablet.


6 luglio 2020


...

Con l'autorizzazione del capo politico Luigi Di Maio, ho cominciato un anno fa a mantenere i contatti con Sauro Longhi, allora Magnifico Rettore dell'Università Politecnica delle Marche, che, nel mio progetto politico, doveva essere il candidato governatore di una lista civica a cui avrebbero aderito, ognuno con il proprio simbolo, il Movimento 5 Stelle e i partiti del centro sinistra.






...

Nella serata di sabato e nella notte di domenica i Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno svolto mirati controlli finalizzati a contrastare l’abuso di alcool, ma anche i reati contro il patrimonio e contro la persona commessi dai più giovani. Ne sono scaturite 11 contravvenzioni ed una denuncia a piede libero per furto.




...

L’Arcidiocesi di Fermo rende nota la scomparsa, questa mattina – sabato 4 luglio – di monsignor Angelo Fagiani: Arcivescovo Emerito di Camerino – San Severino Marche. Monsignor Fagiani, don Angelo per chi lo ha conosciuto, risiedeva ormai da diversi anni presso la casa del clero del Seminario Arcivescovile di Fermo.