IN EVIDENZA





29 giugno 2020


...

Il silenzio, il rumore del vento. Il fatto di dover fare affidamento – una volta lassù - soltanto su se stessi, perché quando sei in volo ci sei tu e basta. Ecco cosa amava Marco Casella del parapendio, una passione sfrenata trasformata ben presto in un lavoro. Il senso di libertà, l’adrenalina, le forti emozioni: tutto questo, però, ha finito per giocargli il più tragico degli scherzi. Perché mercoledì pomeriggio, Marco – milanese appena 30enne -, è rimasto vittima di un brutto incidente proprio con il parapendio. Che purtroppo non gli ha lasciato scampo.



...

E’ arrivato di buon’ora Matteo Salvini per la sua visita all’Hotel House. Era atteso per le 9 al palazzone di Porto Recanati, ma già verso le 8.45 il leader della Lega, arrivato da San Benedetto del Tronto dove ha alloggiato ieri notte, era già sul posto scortato dal commissario regionale Riccardo Augusto Marchetti e da un nutrito gruppo di forze dell’ordine.





...

Ancora un sabato notte in cui la spiaggia di velluto è stata messa a ferro e fuoco dalla movida senza regole. Le forze dell'ordine sono state impegnate dalle 22 fino all'alba in interventi mirati sul lungomare, dal molo al Ponte Rosso, per sedare liti, allontanare ragazzi ammassati in spiaggia, sui lettini e negli stabilimenti balneari, mentre il 118 è stato al lavoro per tutta la notte per soccorrerre giovani ubriachi.


...

Sono riprese domenica mattina presto sul Gran Paradiso in Val D’Aosta le operazioni di recupero dell'escursionista e ricercatore Daniele Catorci 27 anni di Camerino, precipitato accidentalmente, nella prima mattinata di sabato, in un crepaccio ghiacciato durante la marcia l’avvicinamento alle pareti nord del Gran Paradiso, mentre era in cordata con un suo amico, che è rimasto ferito nel cercare di trattenerne la caduta.



...

La campionessa mondiale, atleta dell'Aeronautica Militare per la prima volta a Jesi, grazie a Vesmaco, accolta dalla titolare Claudia Cacciani e dal membro del Comitato Tecnico World Skate Mario Miconi.





...

Nonostante tutto, le Bandiere Blu ci sono sempre e restano una garanzia di qualità di vita, di ambiente e di promozione dei valori ecosostenibili. Si potrebbe riassumere così, alla luce di una situazione post emergenza più rassicurante, il significato della cerimonia di consegna delle 15 bandiere blu detenute da altrettanti comuni marchigiani.


...

«Spero che il Covid Hospital resti chiuso per ancora molti mesi. Ma se dovesse servire è pronto». Linea attendista quella di Matteo Salvini sul polo anticovid realizzato all’Ente Fiera di Civitanova. La Lega si era schierata a favore dell’iniziativa sull’asse Regione-Cisom-Comune e il segretario del Carroccio, a margine della conferenza stampa al bar del Corso di Porto Recanati, non fa retromarcia ma anzi auspica che la struttura resti in piedi fino ad epidemia conclusa.




...

Proseguono i controlli a tappeto su tutto il territorio della Val Musone e Riviera del Conero ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Osimo, con mirate attività di contrasto dei reati predatori, azioni antidroga e controllo della circolazione stradale, al fine di garantire la sicurezza pubblica.


...

Il gruppo dirigente di Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino, su richiesta della Lega Marche, ha incontrato l'On Matteo Salvini insieme al coordinatore regionale On. Riccardo Marchetti ed il consigliere regionale Sandro Zaffiri nel quale sono stati affrontati i problemi delle piccole imprese nazionali e regionali.


...

Il comitato promotore dell’International Motor Days intende precisare la propria posizione nel merito di una vicenda, nata con i canonici intenti di far divertire da sempre tramite lo spettacolo motoristico sportivo soggetti e famiglie a tutto tondo, diventata ora e contro volontà una vera e propria scheggia impazzita, a rimbalzare su più fronti con marcate strumentalizzazioni politiche.


...

Nel comunicato stampa congiunto si legge: "Dispiace leggere che il Sindaco Terrenzi disconosca che la Provincia di Fermo nella richiesta inviata alla Regione Marche per indicare le opere viarie fondamentali per lo sviluppo economico del territorio fermano abbia indicato tra le altre opere anche la realizzazione di un ponte sul fiume Tenna proprio all’altezza di S. Elpidio a Mare/Monte Urano già nel 2018 e che prontamente la Regione Marche nella DGR 657/2018, con la quale ha presentato domanda per l’ottenimento della definizione dell’area di crisi complessa fermano maceratese, ha riportato, nel progetto approvato, proprio la realizzazione di tale opera definita strategica per lo sviluppo del territorio."








...

I carabinieri della Sezione Radiomobile del Norm della Compagnia dorica hanno concluso gli accertamenti e trasmesso gli atti in Procura. Ad inchiodare lo straniero non solo le testimonianze delle due ragazze ma anche le immagini del sistema di videosorveglianza della centralissima piazza Cavour che hanno ripreso la scena inchiodando lo straniero.



27 giugno 2020





...

Tappa jesina per mister Arrigo Sacchi.  Il Profeta di Fusignano è stato beccato, in compagnia del suo amico Floriano Bini, al Ristorante Hostaria Santa Lucia di Gianni Giacani.


...

Passata l’emergenza sanitaria e il lockdown, ormai siamo nel bel mezzo della cosiddetta Fase 3. Quanto abbiamo, si spera, superato – evidenzia Giuseppe Mazzarella, Presidente di Confartigianato Imprese Marche – non deve assolutamente far dimenticare l’estrema criticità di quello che è stato, ma anche quanto di positivo abbiamo potuto trarre.