IN EVIDENZA


Manutenzione del tetto, amianto e risparmio energetico: Ditta "Mc Coperture di Chiappetti Manuel"

Vuoi approfittare dell'EcoBonus 2020 dedicato al risparmio energetico per cambiare i vari traslucidi o lucernari presenti nel tetto della tua soffitta, nel tetto del tuo garage o nella copertura del tuo capannone industriale? Vuoi rispettare le norme UNI EN 795 sulla sicurezza in quota installando la linea vita obbligatoria?

27 giugno 2020





...

Tappa jesina per mister Arrigo Sacchi.  Il Profeta di Fusignano è stato beccato, in compagnia del suo amico Floriano Bini, al Ristorante Hostaria Santa Lucia di Gianni Giacani.


...

Passata l’emergenza sanitaria e il lockdown, ormai siamo nel bel mezzo della cosiddetta Fase 3. Quanto abbiamo, si spera, superato – evidenzia Giuseppe Mazzarella, Presidente di Confartigianato Imprese Marche – non deve assolutamente far dimenticare l’estrema criticità di quello che è stato, ma anche quanto di positivo abbiamo potuto trarre.



...

Questa settimana ho provveduto ad effettuare quattro nomine dirigenziali per Forza Italia Marche. Innanzitutto quella di Gabriella Ciriaci a capo dipartimento agricoltura regionale. Gabriella vanta un importante profilo professionale e politico, sono convinto saprà lavorare al meglio per il territorio.



...

I Finanzieri della Tenenza di Senigallia, nel quadro delle attività di indagine per la repressione dei reati contro la Pubblica Amministrazione, all’esito di approfonditi accertamenti, hanno sottoposto a sequestro nelle scorse settimane, su disposizione del G.I.P. del Tribunale di Ancona, dr.ssa Sonia Piermartini, 40.000 euro relativi alle imposte di soggiorno per le stagioni estive dal 2013 al 2017, non versati da un gestore alberghiero nelle casse comunali.



...

In vista dell’imminente emanazione delle “linee guida” per l'avvio del nuovo scolastico da parte del Ministero dell’Istruzione, il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per le Marche, d’intesa con il Gabinetto del ministro e in analogia con le altre regioni, formalizzerà nei prossimi giorni l’istituzione di un Tavolo regionale per l'avvio dell'anno scolastico 2020/21, che si insedierà il 1° luglio in videoconferenza.









...

Dopo la mostra “Raffaello Impossibile”, l’Aeroporto delle Marche torna ad essere contenitore d’Arte: questa volta l’opera è di un autore pluri Premio Oscar, lo scenografo maceratese Dante Ferretti che questa mattina insieme a sua moglie Francesca Lo Schiavo ha inaugurato l’installazione di una scultura al terminal arrivi accolti dal presidente della Regione, Luca Ceriscioli e dall’assessore regionale al Turismo – Cultura, Moreno Pieroni.




26 giugno 2020

...

Dal primo luglio è attiva la Misura 3 per i buoni vacanze e venerdì, 26 giugno, è la prima data utile per richiedere il rimborso del soggiorno. Sono ammesse le domande dei turisti residenti nelle Marche che abbiano acquistato la vacanza di almeno due pernottamenti consecutivi in una struttura ricettiva avente sede in una provincia marchigiana diversa da quella di residenza.




...

Arriva alla sua undicesima edizione Non a Voce Sola, rassegna di poesia, filosofia, narrativa, musica ed arti che, patrocinata dalla Regione Marche- assessorato alla Cultura, dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Marche, dalla Università di Macerata e Università Politecnica delle Marche e da un circuito di dieci comuni delle cinque province marchigiane, si propone anche quest‘anno di essere luogo del racconto del femminile e del dialogo fra i generi.







...

Da Sant’Orso a Vallato e viceversa in un attimo, da Fano alla zona industriale di Bellocchi senza più incolonnamenti e da Fano Sud al centro città “tagliando” per l’aeroporto ed evitando così la statale. Il taglio del nastro questa mattina della nuova rotatoria tra via Mattei e via Papiria, con conseguente riapertura del tratto di strada della via stessa arriva fino alla grande rotatoria di Sant’Orso, era atteso da tempo dai cittadini e risolve molti dei problemi legati al traffico da e per la zona sud della città e aumenta di gran lunga la sicurezza degli automobilisti essendo l’incrocio tra le vie Matteo e Papiria teatro di incidenti.


...

Dopo il presidio in piazza del Plebiscito dello scorso 17/06, che aveva visto la partecipazione anche del Sindaco Mancinelli e l'interessamento della Prefettura, ancora nessuna convocazione è arrivata alle Organizzazioni Sindacali da parte della Regione Marche.