Pesaro si candida per ospitare le Final Eight di Coppa Italia anche nel 2021. «Per noi sarebbe un onore, dopo il grande successo di questa edizione». A dirlo è Matteo Ricci, affiancato dal presidente della Lega Basket Egidio Bianchi, poco prima della finale Brindisi-Venezia alla Vitrifrigo Arena.
La Legge regionale n. 1 “promozione dell’invecchiamento attivo” è una buona legge, però come accade spesso si spera che non venga vanificata a causa di insufficienti finanziamenti. E’ una buona legge perché valorizza la persona anziana come risorsa apprezzandone il ruolo attivo nella società.
da CIA Marche
“ Scrivo libri ma non li leggo. Anzi non ho letto nemmeno questo di cui parliamo oggi perché se leggo mi viene sonno.” Così si presenta Piero Massimo Macchini , alias Piero Marximo, introducendo lunedì in Regione la sua ultima fatica letteraria: “ Manifesto Radical Grezzo” lanciando così anche l’apertura del suo “tour elettorale”.
“C’era un impegno a prorogare di almeno un anno il pagamento esattoriale: averlo disatteso significa togliere ulteriore risorse alle aziende dell’area del cratere”. Il presidente della Camera di Commercio, Gino Sabatini, riprende il tema della scelta delle commissioni bilancio e affari costituzionali della Camera di non dare seguito alla sospensione dei termini per la notifica delle cartelle di pagamento, delle attività di riscossione ed esecutive degli agenti della riscossione.
La 'Notte dei Colori' del sabato sera. I cani mascherati e i sup in versione carnacialesca. Poi le sfilate, i carri, il generoso getto di cioccolatini e il giro della luminaria. In chiusura, il sorprendente talento di Antonio Mezzancella, imitatore di 'serie a' già protagonista - e trionfatore - del celebre programma di Rai Uno "Tale e Quale Show". Tutto questo riassunto nella gallery fotografica che vi proponiamo di seguito.
Il “Luna Park” del Carnevale sta per aprire in piazza XX Settembre con tantissime attività dedicate ai giovanissimi. Tutto pronto per il “Giovedì Grasso 2020”, organizzato dall’Ente Carnevalesca e dallo studio K_artone di Fano che, oltre ad aver realizzato il Pupo 2020 totalmente in cartone, si è occupato di realizzare tutti gli appuntamenti della giornata dedicata ai bambini.
Mentre a Milano è in corso il MICAM, la Fondazione costituita da docenti, economisti, professionisti, piccoli imprenditori, lancia una petizione indirizzata al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al Commissario europeo Paolo Gentiloni, al Ministro per gli Affari esteri Luigi Di Maio, al Ministro per gli Affari europei Vincenzo Amendola e a tutti i Parlamentari europei.
da Adolfo Leoni
Ricerca e innovazione al servizio delle persone con fragilità, in particolare gli anziani, per agevolare la mobilità e ridurre l’isolamento sociale nell’ambito di piccole comunità locali. E’ il programma Mosaico, ‘MOdelli, prodotti e Servizi per rendere socialmente Attiva ed Inclusiva e la vita di persone fragili in COmunità diffuse sul territorio’, frutto dell’Accordo per l’innovazione tra Ministero dello sviluppo economico e la Regione Marche, presentato lunedì mattina dall’assessora alle Attività produttive, ricerca e innovazione Manuela Bora.
Via libera all'unanimità alla proposta di legge che sostiene la creatività e il talento. Finanziamenti per workshop, laboratori e festival dedicati a cultura contemporanea, artigianalità, impresa, scienza e tecnologia. Stanziati 100mila euro, previsto un programma annuale di azioni.
da Consiglio Regione Marche
Yoandy Leal e Robertlandy Simon vestiranno il biancorosso fino al 2022! Si apre alla grande la settimana della Cucine Lube Civitanova: il Club campione d’Italia, d’Europa e del Mondo ha ufficializzato il rinnovo per altre due stagioni (fino al 2021-2022) degli accordi con lo schiacciatore brasiliano e del centrale cubano. L’annuncio stamattina nel corso di una conferenza stampa, arrivato direttamente dalle parole del ds Giuseppe Cormio e del vicepresidente Albino Massaccesi.
Con il deposito della documentazione che descrive i dettagli tecnici e ambientali del progetto presso gli uffici competenti, Società Gasdotti Italia (S.G.I.) ha avviato l’iter autorizzativo per la realizzazione di una Stazione di Spinta del gas naturale nel territorio del comune di Corridonia (MC) lungo la SS 77.
da Organizzatori
li Centrodestra esca allo scoperto entro Febbraio ed inizi la sua marcia verso il Governo delle Marche; questo in sintesi l'indirizzo condiviso all'unanimità dal Coordinamento Provinciale di Ancona, riunitosi nella mattinata di sabato mattina alla presenza del Commissario Regionale Sen. Francesco Battistoni e del Coordinatore Provinciale Daniele Silvetti.
Domenica 23 febbraio, alle 15.00, torna uno degli appuntamenti più attesi del Carnevale osimano. Infatti, con ancora più entusiasmo, il Carnevale per i bambini, promosso dalla Croce Rossa e dall’Avis di Osimo, giunge alla sua 14° edizione. Confermata la location del PalaBaldinelli, come nell'anno scorso, per rispettare in maniera scrupolosa la recente normativa sulla sicurezza e per accogliere il numeroso pubblico pronto ad arrivare.
CRI OSIMO - AVIS OSIMO
Baby vandali ancora in azione. Tra sabato e domenica la città è stata ancora oggetto di atti vandalici compiuti da giovanissimi. Due azioni messe a segno al Vivere Verde e nel centro storico che hanno avuto la stessa matrice, quella dell'atto incendiario, seppure gli autori sono stati diversi.
Vittoria numero 17 in SuperLega: la Cucine Lube Civitanova doma 3-0 Vibo Valentia Primo posto in classifica confermato per la Cucine Lube Civitanova, che nella nella 8ª di ritorno della Regular Season di SuperLega Credem Banca batte la Tonno Callipo Calabria di Vibo Valentia con un secco 3-0 (25-19, 25-23, 25-17) e potrà dunque col massimo della fiducia la settimana che porta alla F4 di Del Monte Coppa Italia, intramezzata per capitan Juantorena e compagni dall’impegno europeo di mercoledì prossimo con il Fenerbahce Istanbul.
Settimana di fuoco per il Club Scherma Jesi che, dopo l'annuncio al BIT di Milano dell'assegnazione dei Campionati Italiani Giovani e Cadetti il 22-24 maggio (dopo 12 anni nella nostra città), proprio in questi giorni ribadisce la sua vocazione di ospitalità nei confronti di altri Club e di Nazionali di scherma internazionali.
“Tra me e il consigliere Greci esiste, politicamente, una differenza fondamentale su questo come su altri argomenti: lui chiede di realizzare le cose, io invece le realizzo o le realizzerò. E non certo perchè me lo chiede lui ma semplicemente perché già sono state programmate da questa amministrazione.
da Comune di Sant'Elpidio a Mare