IN EVIDENZA





17 febbraio 2020

...

Con il deposito della documentazione che descrive i dettagli tecnici e ambientali del progetto presso gli uffici competenti, Società Gasdotti Italia (S.G.I.) ha avviato l’iter autorizzativo per la realizzazione di una Stazione di Spinta del gas naturale nel territorio del comune di Corridonia (MC) lungo la SS 77.


...

Vallefoglia - Un centauro di 22 anni è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale di Ancona dopo essere rimasto vittima di un incidente stradale. Il sinistro è avvenuto lungo corso XI Gennaio a Vallefoglia, al confine con il territorio comunale di Montelabbate.



...

li Centrodestra esca allo scoperto entro Febbraio ed inizi la sua marcia verso il Governo delle Marche; questo in sintesi l'indirizzo condiviso all'unanimità dal Coordinamento Provinciale di Ancona, riunitosi nella mattinata di sabato mattina alla presenza del Commissario Regionale Sen. Francesco Battistoni e del Coordinatore Provinciale Daniele Silvetti.


...

Approfittando forse della serata romantica di San Valentino, come capita anche durante le festività in genere, i ladri sono sempre in azione. Stavolta sono pervenute alcune segnalazioni di cittadini, residenti in prossimità del centro e in via Francia.




...

Domenica 23 febbraio, alle 15.00, torna uno degli appuntamenti più attesi del Carnevale osimano. Infatti, con ancora più entusiasmo, il Carnevale per i bambini, promosso dalla Croce Rossa e dall’Avis di Osimo, giunge alla sua 14° edizione. Confermata la location del PalaBaldinelli, come nell'anno scorso, per rispettare in maniera scrupolosa la recente normativa sulla sicurezza e per accogliere il numeroso pubblico pronto ad arrivare.



...

Vittoria numero 17 in SuperLega: la Cucine Lube Civitanova doma 3-0 Vibo Valentia Primo posto in classifica confermato per la Cucine Lube Civitanova, che nella nella 8ª di ritorno della Regular Season di SuperLega Credem Banca batte la Tonno Callipo Calabria di Vibo Valentia con un secco 3-0 (25-19, 25-23, 25-17) e potrà dunque col massimo della fiducia la settimana che porta alla F4 di Del Monte Coppa Italia, intramezzata per capitan Juantorena e compagni dall’impegno europeo di mercoledì prossimo con il Fenerbahce Istanbul.



...

Settimana di fuoco per il Club Scherma Jesi che, dopo l'annuncio al BIT di Milano dell'assegnazione dei Campionati Italiani Giovani e Cadetti il 22-24 maggio (dopo 12 anni nella nostra città), proprio in questi giorni ribadisce la sua vocazione di ospitalità nei confronti di altri Club e di Nazionali di scherma internazionali.




16 febbraio 2020





15 febbraio 2020











...

La Cucine Lube Civitanova fa suo anche il derby italiano in Europa di ritorno espugnando la BLM Arena di Trento in quattro set e guadagnano così il primo posto matematico nella Pool A di CEV Champions League 2020 con una giornata di anticipo (prossimo impegno il 19 febbraio all’Eurosuole Forum con il Fenerbahce, ultima giornata della fase a gironi).


...

Mantenere il modello “classe mista” su Porto Recanati per garantire a tutti gli studenti il diritto allo studio. E’ la richiesta che il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e l’assessore all’Istruzione Loretta Bravi hanno inviato giovedì, tramite lettera, al Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina e al direttore generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione Maria assunta Palermo.



...

E’ stata eseguita nel giorno di San Valentino l’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa lo scorso 10 febbraio dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Macerata Claudio Bonifazi nei confronti di un giovane31enne italiano residente nella provincia maceratese, responsabile di reati di atti persecutori, lesioni aggravate continuate, violenza privata e reati affini.





...

Contrariamente a quello che sostengono alcuni SINDACATI ENTUSIASTI, per questa nuova dirigenza A.S.U.R, (beati loro!) è sconcertante segnalare che oltre 71 segnalazioni dal 2014 ad oggi, fatte dai Responsabili Aziendali per la Sicurezza in Area Vasta 2 comunemente chiamati R.L.S., non hanno MAI ricevuto nessuna risposta da parte di chi a livello Aziendale avrebbe avuto il compito di farlo.


...

"Dare al sistema portuale marchigiano un’organizzazione efficace non può prescindere dal coinvolgimento dell’Autorità di Ancona nella gestione degli scali regionali”. Lo ha affermato il presidente Luca Ceriscioli, che a Fano ha partecipato all’incontro pubblico “Manutenzione dei porti, da emergenza a sistema”, organizzato dal Comune e dalla Regione. È necessario investire sempre più, ha detto, “sull’Autorità di sistema di Ancona, che cura gli scali statali del Medio Adriatico.