Con il deposito della documentazione che descrive i dettagli tecnici e ambientali del progetto presso gli uffici competenti, Società Gasdotti Italia (S.G.I.) ha avviato l’iter autorizzativo per la realizzazione di una Stazione di Spinta del gas naturale nel territorio del comune di Corridonia (MC) lungo la SS 77.
da Organizzatori
li Centrodestra esca allo scoperto entro Febbraio ed inizi la sua marcia verso il Governo delle Marche; questo in sintesi l'indirizzo condiviso all'unanimità dal Coordinamento Provinciale di Ancona, riunitosi nella mattinata di sabato mattina alla presenza del Commissario Regionale Sen. Francesco Battistoni e del Coordinatore Provinciale Daniele Silvetti.
Domenica 23 febbraio, alle 15.00, torna uno degli appuntamenti più attesi del Carnevale osimano. Infatti, con ancora più entusiasmo, il Carnevale per i bambini, promosso dalla Croce Rossa e dall’Avis di Osimo, giunge alla sua 14° edizione. Confermata la location del PalaBaldinelli, come nell'anno scorso, per rispettare in maniera scrupolosa la recente normativa sulla sicurezza e per accogliere il numeroso pubblico pronto ad arrivare.
CRI OSIMO - AVIS OSIMO
Baby vandali ancora in azione. Tra sabato e domenica la città è stata ancora oggetto di atti vandalici compiuti da giovanissimi. Due azioni messe a segno al Vivere Verde e nel centro storico che hanno avuto la stessa matrice, quella dell'atto incendiario, seppure gli autori sono stati diversi.
Vittoria numero 17 in SuperLega: la Cucine Lube Civitanova doma 3-0 Vibo Valentia Primo posto in classifica confermato per la Cucine Lube Civitanova, che nella nella 8ª di ritorno della Regular Season di SuperLega Credem Banca batte la Tonno Callipo Calabria di Vibo Valentia con un secco 3-0 (25-19, 25-23, 25-17) e potrà dunque col massimo della fiducia la settimana che porta alla F4 di Del Monte Coppa Italia, intramezzata per capitan Juantorena e compagni dall’impegno europeo di mercoledì prossimo con il Fenerbahce Istanbul.
Settimana di fuoco per il Club Scherma Jesi che, dopo l'annuncio al BIT di Milano dell'assegnazione dei Campionati Italiani Giovani e Cadetti il 22-24 maggio (dopo 12 anni nella nostra città), proprio in questi giorni ribadisce la sua vocazione di ospitalità nei confronti di altri Club e di Nazionali di scherma internazionali.
“Tra me e il consigliere Greci esiste, politicamente, una differenza fondamentale su questo come su altri argomenti: lui chiede di realizzare le cose, io invece le realizzo o le realizzerò. E non certo perchè me lo chiede lui ma semplicemente perché già sono state programmate da questa amministrazione.
da Comune di Sant'Elpidio a Mare
Il circo Orfei staziona da qualche giorno nel piazzale dello stadio comunale e vi resterà fino al 23 febbraio. Fervono i preparativi perché da sabato 15 e per tutta la settimana si va in scena: due spettacoli al giorno per allietare grandi e piccini con spettacoli e animali esotici.
La “questione Fileni”, permetteteci di dirlo, è uno dei tanti casi in cui si è fatto prevalere, invece dell'oggettività dei numeri e della democratica libertà di opinione, la strumentalizzazione politica, interessi di parte, poca chiarezza e prese di posizione aprioristiche.
Con la partecipazione straordinaria degli studenti degli Istituti Alberghieri di Loreto, Cingoli, Senigallia e Porto Sant’Elpidio si è svolto giovedì, il 7^ appuntamento di MARCHE IN MOSTRA, il Format targato Peaktime per promuovere la nostra regione, premiata in più occasioni fra le più belle del mondo.
da Organizzatori
La Cucine Lube Civitanova fa suo anche il derby italiano in Europa di ritorno espugnando la BLM Arena di Trento in quattro set e guadagnano così il primo posto matematico nella Pool A di CEV Champions League 2020 con una giornata di anticipo (prossimo impegno il 19 febbraio all’Eurosuole Forum con il Fenerbahce, ultima giornata della fase a gironi).
Mantenere il modello “classe mista” su Porto Recanati per garantire a tutti gli studenti il diritto allo studio. E’ la richiesta che il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e l’assessore all’Istruzione Loretta Bravi hanno inviato giovedì, tramite lettera, al Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina e al direttore generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione Maria assunta Palermo.
E’ stata eseguita nel giorno di San Valentino l’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa lo scorso 10 febbraio dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Macerata Claudio Bonifazi nei confronti di un giovane31enne italiano residente nella provincia maceratese, responsabile di reati di atti persecutori, lesioni aggravate continuate, violenza privata e reati affini.
Nella giornata di giovedì gli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia sono stati impegnati per una richiesta di intervento pervenuta da un negoziante che lamentava la presenza di un soggetto che, con fare sospetto, si muoveva tra gli scaffali, temendo potesse trattarsi di un ladro.
Contrariamente a quello che sostengono alcuni SINDACATI ENTUSIASTI, per questa nuova dirigenza A.S.U.R, (beati loro!) è sconcertante segnalare che oltre 71 segnalazioni dal 2014 ad oggi, fatte dai Responsabili Aziendali per la Sicurezza in Area Vasta 2 comunemente chiamati R.L.S., non hanno MAI ricevuto nessuna risposta da parte di chi a livello Aziendale avrebbe avuto il compito di farlo.
USB Ancona