Sono dieci le compagnie aeree che hanno risposto all’avviso esplorativo che la Regione Marche ha emesso per acquisire le manifestazioni di interesse a partecipare al bando per la concessione di aiuti all’avviamento di nuove rotte di collegamento aereo con l’Aeroporto delle Marche “ Raffaello Sanzio”.
Rubavano nelle auto in sosta, possibilmente in quelle di chi - magari per lavoro – è “costretto” a viaggiare con della tecnologia di valore. Computer portatili, tablet, cellulari, persino cuffiette wireless: era questa la refurtiva prediletta dei due ladri seriali di origine campana acciuffati nei giorni scorsi dalla polizia di Fano. Volti già noti, e che prendevano di mira le vetture parcheggiate in zona strategiche come FanoCenter e Sassonia. Arrivando ad accumulare una refurtiva di oltre 10mila euro. E in soli due giorni.
Sabato scorso i Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato una donna per furto aggravato. I fatti sono accaduti all’interno del centro commerciale “Ipercoop – Il Maestrale”, dove, oltre ai tanti avventori del sabato pomeriggio intenti a fare la spesa, è giunta anche una signora, classe ’71, originaria di Napoli e domiciliata a Trecastelli.
A seguito dell'avvio, il 27 dicembre 2019. delle procedure di licenziamento, oggi si é svolto un ulteriore incontro con l’amministrazione di Aerdorica per valutare tutte le soluzioni possibili per provare a dare una soluzione alle difficoltà economiche - finanziarie in cui versa l’azienda e scongiurare il licenziamento dei 23 esuberi a suo tempo individuati.
E' il sogno di ogni ragazzo che gioca a calcio quelli di poter indossare la maglia delle squadre di Serie A e magari anche della squadra del cuore. Un sogno che, come si dice, si realizza solo per "uno su mille" ma da ieri la meta potrebbe essere più vicina per un giovane corinaldese.
Inaugurata sabato mattina, presenti il sindaco Gabriele Santarelli, il Vescovo emerito Giancarlo Vecerrica, il presidente della Fondazione Francesco Merloni, il Rettore dell’Università di Camerino Claudio Pettinari e il curatore Ubaldo Casotto, la mostra “Il potere dei senza potere. Interrogatorio a distanza con Václav Havel” curata, da Ubaldo Casotto e Francesco Magni.
Un sabato sera all’insegna dei controlli, attività serrate e mirate dei militari della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche che, nell’ambito del dispositivo coordinato dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Macerata e finalizzato al contrasto del consumo di sostanze stupefacenti sul litorale, hanno consentito di individuare e trarre in arresto tre persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Superano il miliardo e 123 milioni di euro le risorse regionali utilizzate, nell’ultimo quadriennio, per finanziare le politiche sociali e sociosanitarie delle Marche. Il rendiconto è stato stilato dal presidente Luca Ceriscioli nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Raffaello (Ancona).
Proseguono, nel territorio della provincia di Macerata, i controlli della Polizia di Stato, in attuazione delle direttive ministeriali che rispondono all’esigenza di contrastare il numeroso aumento delle vittime della strada nell’ambito dell’attività di contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o di alterazione per aver assunto sostanze stupefacenti e/o psicotrope.
PESARO - Le Marche sempre più bike-friendly, anche per chi sceglie di visitarle salendo su una mountain bike. Accanto ai progetti dedicati alle ciclovie e al cicloturismo tradizionale, a breve arriverà in Aula un proposta di legge per riconoscere e valorizzare i sentieri dedicati alla pratica del "mountain biking" e alla sua più adrenalinica versione del "downhill" (ripide discese percorse nel minor tempo possibile), che potranno essere inseriti nella Rete escursionistica regionale.