E' il sogno di ogni ragazzo che gioca a calcio quelli di poter indossare la maglia delle squadre di Serie A e magari anche della squadra del cuore. Un sogno che, come si dice, si realizza solo per "uno su mille" ma da ieri la meta potrebbe essere più vicina per un giovane corinaldese.
Inaugurata sabato mattina, presenti il sindaco Gabriele Santarelli, il Vescovo emerito Giancarlo Vecerrica, il presidente della Fondazione Francesco Merloni, il Rettore dell’Università di Camerino Claudio Pettinari e il curatore Ubaldo Casotto, la mostra “Il potere dei senza potere. Interrogatorio a distanza con Václav Havel” curata, da Ubaldo Casotto e Francesco Magni.
Un sabato sera all’insegna dei controlli, attività serrate e mirate dei militari della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche che, nell’ambito del dispositivo coordinato dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Macerata e finalizzato al contrasto del consumo di sostanze stupefacenti sul litorale, hanno consentito di individuare e trarre in arresto tre persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Superano il miliardo e 123 milioni di euro le risorse regionali utilizzate, nell’ultimo quadriennio, per finanziare le politiche sociali e sociosanitarie delle Marche. Il rendiconto è stato stilato dal presidente Luca Ceriscioli nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Raffaello (Ancona).
Proseguono, nel territorio della provincia di Macerata, i controlli della Polizia di Stato, in attuazione delle direttive ministeriali che rispondono all’esigenza di contrastare il numeroso aumento delle vittime della strada nell’ambito dell’attività di contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o di alterazione per aver assunto sostanze stupefacenti e/o psicotrope.
PESARO - Le Marche sempre più bike-friendly, anche per chi sceglie di visitarle salendo su una mountain bike. Accanto ai progetti dedicati alle ciclovie e al cicloturismo tradizionale, a breve arriverà in Aula un proposta di legge per riconoscere e valorizzare i sentieri dedicati alla pratica del "mountain biking" e alla sua più adrenalinica versione del "downhill" (ripide discese percorse nel minor tempo possibile), che potranno essere inseriti nella Rete escursionistica regionale.
Nella notte tra sabato e domenica, ad Osimo Stazione, lungo la SS 16, la Polizia ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Questore di Ancona, Dr. Claudio Cracovia, per prevenire e contrastare le più gravi illiceità legate alla circolazione dei veicoli, a cominciare dalla preoccupante guida in stato di alterazione psicofisica per l’assunzione di alcool o droghe, causa principale di incidenti stradali, spesso mortali.
di Redazione
In vista del fine settimana gli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinati dal vice questore aggiunto Agostino Licari, sono stati impegnati in attività di controllo del territorio che hanno consentito di ottnere significativi risultati, garantendo una costante presenza e vigilanza in città.
La Cucine Lube Civitanova domina il match con Verona: 3-0 e quindicesima vittoria in SuperLega Cucine Lube in versione schiacciasassi nella 5ª giornata di ritorno della Regular Season di SuperLega Credem Banca, nuovo impegno casalingo in campionato dei campioni di tutto marchigiani, dopo i due appuntamenti consecutivi in Champions League.
“Fare squadra” per cogliere un’opportunità da 150 milioni di euro nel prossimo triennio. Sono le ricorse destinate alla prevenzione del rischio idrogeologico, nelle Marche, da parte di “ProteggItalia”: il Piano nazionale per la sicurezza del territorio che stanzia complessivamente 10,5 miliardi dal 2019 al 2021.
Mai come in questo periodo si sono visti tanti lavori in corso. Complice il tempo che è ben lontano dai rigori dei passati inverni? Poco importa saperne la ragione. Per i cittadini è fondamentale solo avere una città efficiente e decorosa, in grado di suscitare ammirazione e per i suoi abitanti e per chi la sceglierà come meta turistica nel prossimo periodo estivo. Ed è altrettanto ovvio che è del tutto impossibile porre rimedio a tutte le problematiche di arredo che una città può palesare.
Non all’ora di cena, ma in piena mattina. Non in una casa isolata, ma in un’abitazione circondata da altre. Non hanno avuto scrupoli, dunque, i ladri che mercoledì mattina hanno preso di mira la residenza privata di una coppia, portando via pure oggetti a cui il loro bimbo di appena cinque anni era molto affezionato.