counter

Fano: Dalla Flaminia a Fenile: aperta la nuova strada super-veloce [FOTO]. Seri: “È il nostro regalo di Natale”

2' di lettura 23/12/2019 - Uno schiocco di dita. Basterà questo – si fa per dire – per arrivare dalla via Flaminia fino a Fenile. Merito della nuova arteria inaugurata lunedì mattina e finalmente aperta al traffico. Era forse uno dei collegamenti più attesi nell’ambito delle opere compensative. E promette di dare una risposta reale a un problema ancora più concreto: quello del traffico.

La nuova strada – si tratta di via Gaetano Baviera (qui i dettagli) - è a scorrimento veloce, e soprattutto non passa all’interno di un centro abitato. Così si evitano inutili rallentamenti, ma anche disagi e pericoli dovuti alla presenza di abitazioni e non solo. Rappresenta inoltre un’importante alternativa alla Flaminia, anche per chi viene da Pesaro e ha bisogno di attraversare la città. L’arteria è lunga 1,3 chilometri, e venendo da nord sbuca proprio di fronte alla caserma dei vigili del fuoco. L’ideale pure per chi vuole raggiungere l’entroterra senza incolonnarsi lungo via Roma. Chi invece si muoverà verso Pesaro si ritroverà sulla strada provinciale 45 di Carignano, nei pressi di Belgatto.

La nuova arteria è già “pronta all’uso”. La ditta sta ancora facendo gli ultimi ritocchi, ma la via è già transitabile in entrambi i sensi di marcia. “È il nostro regalo di Natale per Fano e per i fanesi”, ha commentato il sindaco Massimo Seri dopo il consueto taglio del nastro. “Non nascondo la soddisfazione per questo nuovo traguardo. C’è chi sa fare soltanto polemiche. Noi – ha concluso - facciamo opere”. Poi i ringraziamenti alla ditta Pavimental, a cui si è unito anche il vicesindaco Cristian Fanesi. All’inaugurazione c’era pure Don Luigi per l’immancabile benedizione. A battezzare la nuova via saranno ora i fanesi e tutti gli altri automobilisti di passaggio. Nel quadro complessivo delle opere compensative (qui i dettagli), la rivoluzione della viabilità è appena iniziata.


Seguono foto relative alla nuova strada e alla sua inaugurazione.

Resta aggiornato in tempo reale con il nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 23-12-2019 alle 17:13 sul giornale del 24 dicembre 2019 - 397 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, attualità, fano, viabilità, OPERE COMPENSATIVE, articolo, Simone Celli, inaugurazione strada

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/berC





logoEV
logoEV