counter

Senigallia: Approvato il bilancio 2020: Mangialardi, "Comune virtuoso, subito al via gli investimenti"

maurizio mangialardi 1' di lettura 20/12/2019 - Il bilancio 2020 passa in Consiglio Comunale e le nuove disposizioni rendono subito operativi gli investimenti a partire già dal 1 gennaio 2020. La manovra economica è stata licenziata dall'aula a tempo record, giovedì, dopo appena quattro ore di dibattito.

Il sindaco Mangialardi ha presentato l'ultimo bilancio del suo mandato decennale e chiude con una manovra a impatto zero. Per il 2020 sono state bloccate tutte le tariffe dei servizi a domanda individuale (con anzi alcune riduzioni per l'uso degli impianti sportivi da parte dei disabili in virtù di un emendamento) e l'imposizione fiscale. Confermato lo zoccolo duro degli investimenti riservati al turismo, al welfare e anche ai lavori pubblici.

“Siamo uno dei pochi comuni in Italia ad aver approvato il bilancio di previsione prima del 31 dicembre -commenta il sindaco Mangialardi- un bilancio dalle tante luci perché abbiamo evitato l’esercizio provvisorio e quindi possiamo dare immediatamente corso agli investimenti già programmati e possiamo accedere a partenariati progettuali a livello sovra comunale, dalla Regione alla Comunità europea. Come preannunciato non ci sarà nessun aumento e anzi, in virtù di alcuni emendamenti. Abbiamo rimodulato in diminuzione gli abbonamenti del ping pong ed esentato gli accompagnatori dei diversamente abili in piscina. E poi c'è il piano degli investimenti che può partire subito con la programmazione già dal 1 gennaio”.

Il primo cittadino si dice particolarmente soddisfatto per il clima in aula, con “una maggioranza compatta e una opposizione rispettosa”.






Questo è un articolo pubblicato il 20-12-2019 alle 23:18 sul giornale del 21 dicembre 2019 - 212 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, politica, articolo





logoEV
logoEV