counter

Mastrovincenzo incontra associazioni e sindacati

1' di lettura 17/12/2019 - A pochi mesi dalla fine della legislatura il Presidente del Consiglio, Antonio Mastrovincenzo, prosegue il confronto diretto con associazioni di categoria e parti sociali, questa volta ponendo al centro dell’attenzione le proposte di legge già depositate, ma che non sono ancora discusse dalle competenti Commissioni.

La valutazione complessiva in due distinti appuntamenti, che hanno registrato la partecipazione dei vertici di Cgil, Cisl e Uil e di Confindustria, Confcommercio, Cgia, Cna, Copagri, Coldiretti.

“Il nostro obiettivo – sottolinea Mastrovincenzo – è quello di condividere un programma di lavoro che impegni le Commissioni ed il Consiglio ad esaminare quelle proposte che le associazioni vorranno eventualmente indicarci come prioritarie sul versante degli interventi da mettere in atto nei diversi settori”.

Nel corso degli incontri il Presidente ha anche chiesto un approfondimento degli atti giacenti per poter raccogliere suggerimenti e proposte da vagliare durante la loro discussione. Attraverso una prima lettura, i rappresentanti delle associazioni hanno posto in evidenza soprattutto le proposte relative al mondo del lavoro ed alla ricostruzione nelle zone terremotate. Particolare attenzione anche per quanto riguarda il Piano del turismo che abbraccia numerosi interventi nell’ambito di uno dei settori portanti delle Marche.

“Sarà mio compito – precisa Mastrovincenzo – trasmettere tutte le informazioni raccolte ai Presidenti delle Commissioni e sollecitare un loro intervento affinchè si possa procedere alla calendarizzazione delle proposte di legge nella direzione indicata, fino all’approvazione in Consiglio regionale”. I rappresentanti delle associazioni hanno espresso apprezzamento per il metodo adottato, che presuppone un confronto diretto e costante sulle ipotesi d’intervento per la definizione delle leggi regionali.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2019 alle 11:21 sul giornale del 18 dicembre 2019 - 174 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche





logoEV
logoEV