counter

Fano: Il giornalismo piange Giuseppe Binotti: lo storico cronista sportivo stroncato da un malore

1' di lettura 28/11/2019 - La cronaca, ma soprattutto il pallone. C’è questo nella lunga e appassionata carriera di Giuseppe Binotti, storico giornalista che ha curato per anni l’informazione – sportiva e non solo – di mezza provincia. Se n’è andato venerdì mattina, alle soglie degli 80 anni.

Li avrebbe compiuti il prossimo 4 dicembre, ma un malore se l’è portato via. Binotti è morto all’ospedale Santa Croce di Fano, dov’era ricoverato. Di lui resta il caloroso ricordo dei colleghi. Binotti ha collaborato per tanti anni con Il Messaggero e il Corriere Adriatico, seguendo le vicende di Pergola – dov’era nato -, Marotta – dove risiedeva, e dove sabato si terranno i funerali - e Mondolfo.

Ma la sua grande passione era probabilmente lo sport. Vis Pesaro, Pergolese, Cagliese: sono soltanto alcuni dei club di calcio di cui si è occupato nel tempo. Binotti lascia un vuoto nel mondo del giornalismo, lo stesso giornalismo che in queste ore lo sta salutando e omaggiando. Anche la redazione di Vivere Fano si unisce al cordoglio, ed esprime le proprie condoglianze alla famiglia.






Questo è un articolo pubblicato il 28-11-2019 alle 18:50 sul giornale del 29 novembre 2019 - 648 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giornalismo, giornalisti, lutto, articolo, Simone Celli, giuseppe binotti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bdpL





logoEV
logoEV