counter

Sanità, Minardi: "Pergola, Cagli e Sassocorvaro, risultati raggiunti per le aree interne"

minardi vice presidente del consiglio regionale 1' di lettura 25/11/2019 - Esprimo grande soddisfazione per gli obiettivi conseguiti in favore dei cittadini delle aree interne nel Piano socio sanitario. La IV commissione (sanità) ha tenuto in grande considerazione gli emendamenti da me presentati, accogliendo le istanze per cui mi sono battuto sin dal primo giorno del mio insediamento in Regione.

Finalmente, attraverso questi obiettivi, il Piano socio-sanitario risponde alle giuste richieste dei cittadini dell'entroterra che da tempo chiedono il potenziamento della rete emergenza-urgenza.

E' stato definitivamente ottenuto per Pergola, in qualità di area disagiata o particolarmente disagiata, la funzione di presidio ospedaliero con sede di Pronto Soccorso.

Per Cagli e Sassocorvaro, tenendo conto anche dei percorsi sanitari già avviati, è stato previsto il rafforzamento della rete di emergenza-urgenza nelle strutture sanitarie presenti mediante la presenza h 24 di personale medico dedicato in aggiunta a quello già presente nelle ambulanze medicalizzate.

La nuova organizzazione sanitaria risponde alla criticità geo-morfologica e viaria dell'entroterra pesarese risolvendo la conseguente difficoltà a raggiungere i luoghi di urgenza- emergenza.

La salute è un diritto per tutti i cittadini a prescindere dal luogo in cui abitano, dove il compito della politica è quello di garantire la pari accessibilità e la stessa qualità delle prestazioni sanitarie: ho sempre tenuto presente questo concetto e l'ho interpretato trattando con la stessa attenzione e passione i territori della costa e dell'entroterra della nostra provincia garantendone la pari dignità.


da Renato Claudio Minardi
Vice Presidente del Consiglio Regionale







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2019 alle 16:01 sul giornale del 26 novembre 2019 - 710 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, cagli, sassocorvaro, pergola, renato claudio minardi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bdgg





logoEV
logoEV