counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

I Sindacati dei medici e veterinari hanno incontrato il Presidente Ceriscioli

2' di lettura
1437

luca ceriscioli|
Il 22 novembre ultimo scorso si è svolto un incontro, fra il Presidente della Giunta Regionale, ad interim Assessore alla Sanità, Luca Ceriscioli ed i Sindacati regionali dell’area della Dirigenza Medica, Veterinaria e Sanitaria: FVM-FASSID-FESMED-CISL-CGIL-ANPO-UIL e CIMO.

L’incontro richiesto aveva lo scopo di conoscere le soluzioni che l’Organo di Governo Politico intende dare ai diversi problemi della Sanità regionale quali ad esempio:

- La carenza di Medici, Veterinari e Dirigenti sanitari a cui è necessario dare risposte adeguate attivando concorsi per nuove assunzioni. In Mancanza di ciò, diviene difficile garantire prestazioni quali-quantitative adeguate, sia in ambito medico che veterinario, oltre che garantire la continuità assistenziale ai pazienti ricoverati.

- L’esigenza di dare risposte tempestive ed adeguate al settore della Emergenza e Urgenza attraverso Piani che consentano di risolvere le gravi carenze esistenti.

- La necessità di garantire un corretto svolgimento delle relazioni sindacali come da protocolli stipulati con l’ASUR.

- La opportunità di rendere più frequenti gli incontri con la Presidenza, per verificare congiuntamente la situazione del Servizio Sanitario.

Il Presidente, sulla scorta di quanto segnalato dalle Organizzazioni Sindacali, ha dato disposizioni ai Funzionari della Regione perché si attivino in tempi brevi tavoli tecnici per individuare possibili soluzioni adeguate alle questioni poste, in accordo con i Sindacati stessi; oltre ad avviare opportune verifiche in merito al rispetto da parte delle Aree Vaste e delle Aziende sia degli accordi da tempo sottoscritti che delle stesse DGRM emanate dalla Regione e per lo più disattese.

Da parte delle OO.SS. si è preso atto della disponibilità del Presidente e si resta in attesa che siano avviati i tavoli tecnici e siano convocati periodici incontri di verifica.

Da Le OO.SS. FVM – FASSID – FESMED – CISLMedici – CGILMedici – ANPO – UILMedici - CIMO



luca ceriscioli|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2019 alle 16:39 sul giornale del 26 novembre 2019 - 1437 letture