counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Ancona: Aggredisce l'ex compagna, 48enne arrestato per stalking

1' di lettura
709

Polizia - Ancona
Geloso dell'ex compagna, già denunciato, la raggiunge a casa e l'aggredisce: 48enne anconetano arrestato dalla polizia per atti persecutori.

È successo nella notte tra domenica e lunedì, attorno alle 2.30. È stata la vittima a chiamare il 113 riferendo di essere stata picchiata dal suo ex convivente. La donna lo aveva già denunciato ai carabinieri nell'agosto scorso. L'uomo si è ripresentato a casa della ex con una scusa e, una volta entrato, l'ha afferrata al collo e l'ha percossa più volte, fino a farla rovinare in terra.

Gli agenti delle volanti lo hanno rintracciato poco dopo in viale della Vittoria e lo hanno arrestato. Lunedì mattina, proprio nella Giornata contro la violenza sulle donne, il giudice ha convalidato l'arresto disponendo per il 48enne il divieto di avvicinamento alla vittima.

Sempre lunedì mattina i poliziotti della Questura di Ancona specializzati nella trattazione delle violenze di genere hanno incontrato centinaia di cittadini in piazza Roma nell'ambito della campagna di sensibilizzazione "Questo non è amore". Gli agenti hanno colloquiato con le persone interessate, illustrando dati sul fenomeno, fornendo indicazioni da seguire in caso di episodi di violenza e distribuendo opuscoli informativi.





Polizia - Ancona

Questo è un articolo pubblicato il 25-11-2019 alle 18:30 sul giornale del 26 novembre 2019 - 709 letture