counter

Urbino: Intossicazione alimentare in mensa, una dozzina di studenti universitari finisce al pronto soccorso

mensa urbino 1' di lettura 24/11/2019 - Giornata nera quella di venerdì scorso per una dozzina di studenti dell’Università di Urbino, costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale cittadino per un’intossicazione alimentare.

A raccontare i fatti è la pagina Facebook dell’associazione studentesca Agorà, “venerdì 22 novembre - si legge nel post - dopo numerosi richiami dei rappresentanti degli studenti inerenti il servizio mensa offerto dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo tramite l’ERDIS di Urbino, la goccia che ha fatto traboccare il vaso: diversi ragazzi, in seguito al consumo del pasto principale, si sono recati presso il Pronto Soccorso della zona per intossicazione alimentare.”

E infatti, nella prima serata di venerdì circa una dozzina di studenti si è presentata presso il nosocomio cittadino lamentando forti dolori allo stomaco e senso di nausea. Stando ad una prima ricostruzione l'intossicazione sembrerebbe riconducibile al consumo di piselli, alimento ingerito da tutti i ragazzi che si sono presentati in pronto soccorso.

I rappresentanti degli studenti intanto hanno contattato il direttore dell’Erdis e fanno sapere che sono stati avviati i controlli sulla qualità del cibo fornito e soprattutto sulle partite di piselli. Il Direttore da parte sua ha specificato che “dai controlli emersi alla mensa tridente non è emerso nulla di collegabile all’evento di venerdì 22 novembre. Il protocollo é quello di procedere alla sanificazione della mensa per poterla riaprire in tempi utili”.

Stando sempre a quanto riferito dall’Associazione Agorà, già in passato diversi studenti avevano criticato la qualità dei pasti e la scarsa igiene del servizio offerto, in più di un’occasione sono state fatte foto ritraenti alimenti in cattivo stato di conservazione.






Questo è un articolo pubblicato il 24-11-2019 alle 19:43 sul giornale del 25 novembre 2019 - 2559 letture

In questo articolo si parla di cronaca, urbino, università di urbino, mensa, intossicazione alimentare, studenti universitari, articolo, antonio mancino, mensa tridente, erdis urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bddl





logoEV
logoEV