counter

Pesaro nel Cuore a Natale, grande attesa per l'accensione delle luminarie

pesaro nel cuore 2' di lettura 19/11/2019 - Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di Pesaro nel Cuore, l'evento più atteso dell'inverno pesarese. E' quasi tutto pronto, l'albero è montato, la pista di ghiaccio (circolare) è quasi terminata e le casette stanno per essere montate.

Dal 23 novembre al 6 gennaio scatta il Natale di Pesaro con 45 giorni di eventi. L'appuntamento più atteso dai pesaresi ,ma anche da tanti cittadini di fuori provincia, è per sabato 23 novembre alle ore 18.00 con l'accensione delle luminarie.

Evento organizzato da Pesaro Parcheggi: "Voglio ringraziare tutte le forze dell'ordine che ci aiuteranno a regolare la sicurezza per il periodo natalizio - commenta l'amministratore unico Luca Pieri - Saranno 45 giorni di eventi: sabato dalle ore 18 si inizia, inoltre uno schermo gigante 8 metri x 4 metri sarà issato in piazza per godere tutti i momenti della cerimonia di accensione e le tante sorprese.

Ma l'accesso alla piazza sarà regolamentato, sarà possibile il passaggio ad un massimo di 3.500/4mila persone, "Poi si chiude, come racconta Michel Bezziccheri di Pesaro Parcheggi, e saranno chiuse ai pedoni anche via Rossini e Corso XI Settembre.

"Un evento che in questi 5 anni è stato un crescendo di emozioni e colori, evento di interesse anche da fuori provincia- commenta l'assessore Pozzi - Anche un'occasione per dare respiro alle attività del centro storico e colorare le vetrine, per una città sempre più bella, vivace ed emozionante".

Massimo Tonucci presidente Bcc Pesaro: "Ringrazio i ragazzi del Mengaroni.. un invito anche ai giovani di entrare a far parte della Bcc, unico istituto del territorio".

Già da diverse settimane ci sono state richieste sulle info per le accensioni delle luminarie. "La favola di Natale che ogni anno scrivo è il timing dell'accensione - commenta Massimiliano Santini - Sarà una favola forte e in certi passaggi dura. Come ogni anno l'istituto Mengaroni è il fiore all'occhiello della città".

"Una piazza che cinque anni fa non era viva, ma grazie all'impegno di tutti è stata accesa - così l'assessore Antonello Delle Noci - Questa è la città che vogliamo, una città che ha investito per essere viva senza dimenticare i valori. Il centro storico vivrà di festa per stare insieme, siamo orgogliosi. Riempiamo la piazza e festeggiamo insieme il Natale".






Questo è un articolo pubblicato il 19-11-2019 alle 11:54 sul giornale del 20 novembre 2019 - 337 letture

In questo articolo si parla di attualità, natale, pesaro, articolo, pesaro nel cuore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bcZc





logoEV
logoEV