Cooperative sociali, Giunta approva delibera proposta da M5S. Maggi e Gambacorta: "Facilita e semplifica l'attività"

“La delibera facilita e semplifica l’attività delle cooperative sociali, in quanto - prosegue la nota- stabilisce la contestuale iscrizione nelle attività, sinora tenute separate da due diversi albi. Uno in cui erano iscritte le cooperative che svolgevano attività di assistenza sociale e l'altro in cui erano iscritte quelle preposte all'inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati.
Si tratta di un importante passo avanti che semplifica la parte burocratica relativa a una legge regionale del 2001 che prevedeva, in origine, la scelta solo tra le due distinte possibilità.
Da oggi- proseguono i pentastellati - per le cooperative sociali sarà possibile svolgere contemporaneamente le due attività con una unica ragione sociale ottenendo comunque l'iscrizione all'albo Regionale ed eliminando ulteriori costi di gestione amministrativa e lungaggini burocratiche.
Diamo atto al governo regionale - concludono i due - della sensibilità dimostrata velocizzando l’iter di approvazione attraverso lo strumento della delibera, molto più rapido di quanto non lo sia quello del disegno di legge".

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2019 alle 16:15 sul giornale del 16 novembre 2019 - 2491 letture
In questo articolo si parla di politica, marche, movimento cinque stelle Marche