counter

Pesaro: Gp Malesia, Valentino Rossi "Mi dispiace moltissimo non aver fatto il podio"

Valentino Rossi 1' di lettura 03/11/2019 - Valentino Rossi ad un passo dal podio nel Gran Premio della Malesia. Il dottore non riesce a superare Dovizioso e si accontenta della quarta posizione, secondo Marquez e vittoria per Vinales.

Rossi c'è, o per meglio dire Rossi è tornato. Una bella lotta con Dovizioso nel finale che, grazie al motore della Ducati, riesce a tagliare il traguardo precedendo Valentino autore comunque di un'ottima prestazione. Soddisfatto rossi: "Sono partito abbastanza bene, ma già alla prima curva ho fatto fatica. Le Ducati mi hanno superato, ma i primi giri poi sono stato abbastanza veloce. Ho fatto il record della pista e sono contento, è stata una bella soddisfazione. Ero un po più veloce nel misto di Dovi, lui però mi superava nel rettilineo. Speravo andasse in difficoltà con le gomme, ma ci sono andato io. Sono contento perché ho guidato bene, ho imparato un po’ di cose in questo week-end".

Il Dottore ha un solo rimpianto: "Mi dispiace moltissimo non aver fatto il podio, ma Dovi ne aveva di più. Se fossi riuscito a rimanere con Marquez all'inizio, avrei potuto tenere dietro Dovizioso e centrare il podio. La chiave del mio podio svanito è stato l'inizio, nella prima curva, quando ho perso il contatto con i primi. Il duello con Dovizioso è stato bello, ma nel dritto facciamo molta fatica e la differenza di motore si vede molto in gara. Quando devi lottare con le moto che nel rettilineo vanno molto più veloce si fa più difficile".






Questo è un articolo pubblicato il 03-11-2019 alle 11:24 sul giornale del 04 novembre 2019 - 814 letture

In questo articolo si parla di valentino rossi, sport, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bcmp





logoEV