counter

Senigallia: verso il Natale, luminarie gratis e bus navetta per lo shopping in centro

luminarie 2018 1' di lettura 31/10/2019 - Sono iniziati i "preparativi" per le iniziative dedicate al Natale sulla spiaggia di velluto. Anche se un po' a rilento rispetto agli scorsi, il Comune ha avviato la serie di incontri con le associazioni di categoria per raccogliere e vagliare le varie proposte.

Il primo pacchetto di proposte è arrivato dopo il vertice di mercoledi. Il Comune ha annunciato la prima novità che riguarda le luminarie che quest'anno saranno gratis. Ai commercianti non verrà chiesto (come avveniva da qualche anno) alcuni contributo e sarà l'Amministrazione a farsi carico dell'allestimento nelle principali vie e piazze del centro storico. E questo grazie ad un "avanzo" di cassa dello scorso anno. Il centro sarà tutto illuminato per fine mese e per il 30 novembre è stabilita la data dell'accensione. Sempre con questo surplus a disposizione, il Comune attiverà un servizio di bus navetta gratuito per tutti i week end pre-natalizi che farà la spola dall'area di via Abbagnano a piazza Saffi.

Le associazioni di categoria dal canto loro hanno avanzato le rispettive proposte che ora sono al vaglio della Giunta. Confartigianato ha lanciato la proposta di realizzare, a suo carico, il Villaggio di Natale con la Casetta di Babbo Natale nei giardini della Rocca e un mercatino natalizio in piazza Saffi. Cna ha invece già avviato la mostra di Oliviero Toscani in corso fino al 2 febbraio a Palazzo del Duca.






Questo è un articolo pubblicato il 31-10-2019 alle 09:52 sul giornale del 02 novembre 2019 - 836 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bchv





logoEV
logoEV