counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Ancona: scoperto dalla polizia un bazar della droga, arrestato un 50enne

1' di lettura
510

Ketamina, ecstasy, marijuana e hashish: scoperto dalla polizia un vero e proprio "bazar" della droga in un'abitazione del quartiere Grazie. In manette un uomo di 50 anni.

Prosegue l’attività di controllo del territorio della polizia fortemente voluta dal Questore di Ancona Claudio Cracovia. Mercoledì sera attorno alle 23 gli agenti di una volante hanno notato due uomini che camminavano in via Torresi e che, alla vista della Polizia, hanno subito preso direzioni diverse, facendo finta di salutarsi. I poliziotti li hanno fermati per un controllo e, visti i precedenti, hanno proceduto alla loro perquisizione personale.

Uno dei due, un cinquantenne anconetano, è stato trovato in possesso di un involucro di plastica contenente circa 6 grammi di ketamina, una sostanza chimica normalmente usata come anestetico che può provocare allucinazioni. Nel corso del controllo è emerso che i due si erano incontrati proprio per l'acquisto della droga.

Nella successiva perquisizione nell'abitazione del 50enne, gli agenti hanno trovato e sequestrato altre sostanze stupefacenti: una decina di grammi di ecstasy e una cinquantina di grammi tra marijuana e hashish già pronti per la vendita, scovati dal cane antidroga Walle in una intercapedine di un comodino.

L'uomo è stato quindi arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e ristretto ai domiciliari in attesa dell'udienza di convalida.





Questo è un articolo pubblicato il 31-10-2019 alle 15:36 sul giornale del 02 novembre 2019 - 510 letture