Ancona: Fanno esplodere un bancomat alla Baraccola. Sfuggono all’inseguimento dei Carabinieri

Ad esplodere un bancomat dell’Istituto di Credito Ubi Marche, obiettivo di una banda di rapinatori. I malviventi, dopo aver abbattuto con un ariete la porta di accesso allo sportello per i prelievi automatici, posizionavano su questo cariche di polvere pirica, che una volta esplose permettevano ai ladri di raggiungere le banconote contenute nel dispositivo (ancora sconosciuta la somma sottratta).
Le irruente operazioni facevano ovviamente scattare l’allarme della banca, facendo entrae subito in azione una volante dei Carabinieri. Quando i Militari arrivavano sul posto l’auto usata per la rapina (Un Alfa Romeo Giulietta di colore bianco, che poi risulterà rubata), si era già data alla fuga, percorrendo a folle velocità la strada statale in direzione di Candia.
Intercettati i fuggitivi i Carabinieri intimavano l’alt, ignorato dai due uomini a bordo della macchina. Iniziava un pericoloso inseguimento sulla Strada Statale. I due fuggitivi tentavano di seminare i due militari, arrischiandosi anche in pericolose manovre per far desistere gli inseguitori, arrivando anche a fermare l’auto per ingranare la retromarcia e tamponare con violenza la Pantera dietro di loro.
Giunti in zona Candia i malviventi applicavano un piano di fuga alternativo. Abbandonavano inaspettatamente la Giulietta rubata, per darsi alla fuga a piedi in mezzo ai campi. I due Carabinieri non riuscivano a colmare la distanza che i due riuscivano a mettere tra sé e i militari, riuscendo così a svanire nel buio della notte. I Carabinieri non si davano ancora per venti e in pochi minuti numerose volanti del Comando Provinciale e della Questura raggiungevano il luogo della picaresca fuga delimitando l’area alla ricerca dei due sospetti. Le ricerche non avevano però esito positivo, lasciando immaginare che i due ladri avessero già abbandonato la zona. Le ricerche proseguono, supportate dalle indagini sul luogo della rapina e da tutti i possibili elementi che potranno aiutare gli inquirenti a risalire ai responsabili della spaccata.
I due Carabinieri coinvolti nell’inseguimento venivano invece accompagnati dal personale del 118 all’ospedale di Torrette per essere visitati e medicati per le contusioni frutto dell’inseguimento. Ai due Militari sono state diagnosticate contusioni guaribili in 10 e 7 giorni.

Questo è un articolo pubblicato il 29-09-2019 alle 15:27 sul giornale del 30 settembre 2019 - 508 letture
In questo articolo si parla di cronaca, articolo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/ba7N
Commenti

- Ostra Vetere: evade dai domiciliari per ubriacarsi, torna in manette un 34enne
- La città pronta al Natale: sabato via alle luminarie e alla pista di ghiaccio, sosta gratis per lo shopping
- Fano: Elezioni, il campo largo è una corsa a ostacoli. I progressisti: "Discontinuità e no alle primarie, dalla maggioranza nessuna risposta alle nostre questioni"
- Il WWF Marche vara il proprio comitato scientifico
- Ancona: Sirolo: Schianto frontale al Coppo, macchine distrutte e passeggeri in ospedale » altri articoli...
- Amianto, Vitri: "Giunta Acquaroli inadempiente. Non segue esempio Emilia-Romagna né stanzia minimo previsto dalla legge"
- La droga per le Marche: 53enne, ricercato da oltre un anno, arrestato in Spagna
- Fano: Con il coltellino in stazione, giovane fermato dai carabinieri
- Urbino: Un kit in grado di prevenire gli infarti, lo ha messo a punto con successo un'azienda di Cantiano
- Pesaro: Il Rof 2024 presentato a New York
- Porto Recanati: malesseri al centro comm.le, soccorse 2 commesse. Ipotesi dello spray urticante
- Fabriano: Scippo alla stazione di Fabriano, denunciate tre persone
- Il sindaco Olivetti replica a Mangialardi sull'ex Arena Italia: "Non tollererò ulteriori calunnie nei miei confronti, ecco come stanno le cose"
- Recepita l'intesa per il Piano Oncologico nazionale: alle Marche 267 mila euro all'anno per 5 anni
- Ancona: Ad Ancona c'è profumo di Natale: Tutti gli eventi in città nella settimana dell'accensione dell'Albero
- Ancona: 6 anni di violenze contro la moglie. 50enne tunisino allontanato dall'abitazione familiare dalla Polizia
- Card Marche Cultura, Sistema Bibliotecario Marche e Amat rinnovano la collaborazione
- Pd boccia la nuova legge urbanistica: "Legge dannosa che aumenta la burocrazia e che crea complicazioni a cittadini, imprese ed enti locali"
- Approvata la Legge Urbanistica n. 217 del 2023: “Norme della pianificazione per il governo del territorio"
- Mangialardi: "I guasti del (ri)dimensionamento scolastico nelle Marche: perse 29 scuole in un triennio"
- Approvata la nuova legge urbanistica, Lega: "Giornata storica"
- Legge sulla pianificazione del territorio, Ruggeri (M5S): "Un'occasione persa"
- Quattro spettacoli e artisti prodotti da Marche Teatro in lizza ai Premi Ubu 2023
- Elezi (Lega): "Tra Marche e Albania percorsi virtuosi a partire da antichi legami"
- Assenti (FDI): “Nonostante l’atteggiamento poco costruttivo delle opposizioni, la nuova Legge Urbanistica è stata approvata”

- Superenalotto, numeri combinazione vincente di oggi 28 novembre 2023
- Giulia Cecchettin, oggi l'interrogatorio di garanzia di Filippo Turetta
- Inzaghi “Il lavoro non è finito, vogliamo il primo posto”
- Anche Roma nelle immagini riprese dal satellite spia lanciato dalla Corea del Nord
- Deloitte, 4 imprese italiane su 10 investiranno nell'Intelligenza Artificiale nei prossimi 3 anni » altri articoli...
- Lazio-Celtic oggi, dove vederla in diretta tv e streaming
- Adr, Troncone "Entro il 2030 annulleremo le emissioni"
- Treno contro camion al passaggio a livello, 2 morti in Calabria
- Freddo artico al Nord, temporali al Centro-Sud: le previsioni meteo di oggi
- Aids, in Ue 1 persona su 10 è sieropositiva e non lo sa
- Milan-Borussia Dortmund 1-3, Pioli con un piede fuori da Champions
- Milan-Borussia Dortmund oggi, come vederla in tv e streaming
- Israele-Hamas, la galassia delle fazioni a Gaza e le mani sugli ostaggi
- Femminicidio Andria, uccide la moglie davanti al figlio
- Energia e clima: i nuovi standard GRI
- Al via venerdì il 'Messina Film Festival'
- Le eccellenze marchigiane in vetrina a Milano ad Artigiano in fiera
- Champions, Lazio-Celtic 2-0: doppio Immobile entra e decide la sfida
- Da Imu a rottamazione delle cartelle: le scadenze di fine anno
- Totti e Noemi, figlio in arrivo?
- Israele-Hamas, altri due giorni di tregua a Gaza: rilasciati 33 palestinesi
- Haaretz: "Israele non estenderà tregua oltre a domenica"
- E' morto il matematico Figà Talamanca, aveva 85 anni
- Lazio-Celtic, Rod Stewart allo stadio Olimpico
- Expo 2030 va a Riad, Roma flop: ultima con 17 voti
- Un amore contrastato e un giallo, i libri in carcere di Filippo Turetta
- Picchia la moglie con una sedia e la sbatte contro un vetro, 47enne arrestato a Bologna
- Strage Fidene, Palazzo Chigi: "Avvocatura Stato non ha mai chiesto non luogo a procedere per Campiti"
- Enav raggiunge carbon neutrality, Monti "Puntiamo su sostenibilità"
- Sostenibilità, Unicomm-Samso: Energia green per punti vendita
- Manovra 2024, Meloni a sindacati: "Fatto il massimo", Cgil e Uil: "Non è cambiato nulla"
- Natale Aisla per la ricerca sulla Sla, venduti 8mila cioccolatini in 100 ore
- Telemedicina per sclerosi multipla a un bivio, investire o fallisce
- Clima, Amici della Terra: "L'efficienza energetica abbatte più emissioni di eolico e fotovoltaico"
- Expo 2030, la vittoria di Mbs con vista sui Mondiali del 2034
- Il Milan cade a San Siro, Borussia Dortmund vince 3-1
- Salsomaggiore, donna uccisa a colpi di mazza: arrestato il marito
- Doppietta di Immobile, Lazio batte Celtic 2-0
- A lezione di ambiente (gratis) con Vandana Shiva
- L'Expo 2030 si terrà a Riad. Delusione per Roma, solo terza
- BorromeodeSilva si aggiudica il primo posto ai Best in Classic 2023
- Da Raffaello a Chagall, da Guttuso a Morandi: nelle sale degli autoritratti degli Uffizi arrivano le superstar
- L’infettivologo avverte: “Casi di polmonite tra i bimbi attesi a breve in Italia”
- Naufragio Cutro, Palazzo Chigi e Viminale parte civile in procedimento penale
- Badminton, assegnati i tricolori assoluti e Para-Badminton
- Enav è carbon neutral, impatto positivo oltre un miliardo l’anno
- Tumori, paziente: "Raccontarmi in un podcast mi ha dato forza di andare avanti"
- Mercato tutelato, Conte: "Stop va assolutamente scongiurato"
- Expo 2030 si terrà a Riad, sfuma il sogno di Roma
- VIDEO | Giubileo e sicurezza, arriva il software che previene le emergenze nelle piazze affollate
- Violenza su donne, il Nobel Parisi: "Nella storia di Ipazia il patriarcato che sopravvive nei femminicidi di oggi"
- Agroalimentare, raddoppiano le risorse del Pnrr
- Anac e Sogin firmano intesa su anticorruzione e trasparenza
- Vaia: "In Italia nessuna emergenza polmoniti nei bimbi"
- L'economia italiana avrà una crescita più sostenuta nel 2024
- Fiorello e il 'fasciocomunista' Alemanno: "Si tatuerà Che Guevara che fa saluto romano"
- Carito “A Roma Europei di atletica last dance per Parigi”
- Innovare ed educare nel campo della diagnostica per immagini
- Crosetto "Con Guterres discusso del ruolo Unifil a nord Israele"
- 16 misure per associazione mafiosa, estorsioni e droga nel napoletano
- De Gregorio "GSK cerca di sviluppare nuovi vaccini contro infezioni"
- Influenza nei bambini, ecco quando preoccuparsi
- Chirurgia, Brausi (Cic): "spesa più bassa di media Ue ma si può spendere meglio"
- L’autorizzazione a due fattori è davvero sicura? Non sempre, ecco perché
- Prevenzione, ricerca e innovazione per la salute del futuro
- Giulia Cecchettin, iniziato interrogatorio in carcere per Filippo Turetta
- A Cav la certificazione di parità di genere e il plauso della vicepresidente della Regione del Veneto De Berti
- Pnrr, Meloni "Via libera Ue a quarta rata conferma impegno Governo"
- Passera (illimity): "Momento difficile per il mondo immobiliare a causa di politica anti inflazionistica"
- Iveco Bus fornirà 7.100 scuolabus al Brasile
- Expo 2030, Meloni tira la volata a Roma: "Qui ogni Nazione avrà suo spazio come pari tra pari"
- Fondazione The Bridge presenta #AGENDASALUTE, kermesse a Roma il 9 maggio
- Mazzarri “Real grande squadra, Osimhen? Non ha 90′ nelle gambe”
- In Senato la presentazione del libro ‘Ombre d’Africa. Il virus di Lassa e il mistero dei tumori’
- Expo 2030, Massolo: "Combattimento voto per voto, testa a testa Roma-Busan"
- Gasperini (Sin), 'televisita in sclerosi multipla modello in malattie croniche'
- Hi-Tech & Innovazione Magazine - 28/11/2023
- Crosetto all'Onu "Sviluppare ruolo maggiore nelle aree di crisi"
- Via libera del Cdm alle 'pagelle' per i giudici, giustizia resta tema caldo
- Corepla e Skuola.Net contro le fake news sulla plastica
- Tumori, Petruzzelli (Lampada di Aladino: "Car-T rivoluzionarie per oncoematologici, importante parlarne"
- Ue, 'Fondi europei ed European Project Management', il 2 dicembre presentazione del corso di alta formazione
- Crosetto "Non spetta a me giudicare operato Segretario Generale Onu"
- Migranti, Piantedosi: "Lotta contro trafficanti è sfida europea"
- Ahed Tamimi, l'icona della protesta palestinese tra i detenuti che Israele potrebbe liberare
- Ey Italia nell' anno fiscale 2023 fatturato record a 1,1 miliardi (+20%)
- Carito "Un bene avere gli Europei di atletica prima delle Olimpiadi"
- Sinergie 2023, cresce numero di agenti immobiliari (+2,6%), -12,8% stime su compravendite
- Femminicidio Salsomaggiore, carabiniera che ha arrestato l'omicida: "Continuava a colpirla"
- Farmaceutica: report, in Italia da aziende straniere oltre 60% produzione
- Startup: ecco Lookup, premia chi si disconnette da smartphone
- Manovra, è iniziato l’incontro Governo-sindacati a Palazzo Chigi
- Il 3 dicembre torna #domenicalmuseo
- Capodanno con Emis Killa a Ladispoli, è polemica. Il sindaco: "Mentalità da paesello"
- Tumori, Saccomanni (Gilead): "Podcast con le storie dei pazienti aiuta altri a non essere soli"
- Sanremo, Valerio Scanu smentisce Pupo: "Mia vittoria del 2010 fu regolare"
- Bassetti contro no vax: "Boom di polmoniti è colpa loro"
- Strage Brandizzo, indagati altri due dipendenti Rfi e la società
- Monica Giandotti: "A Linea Notte con la passione per le news e un sogno nel cassetto"
- Israele-Hamas, l'ambasciatore: "Possibile prolungare tregua, ma non più di 10 giorni"
- ‘La meglio gioventù’ compie vent’anni, a Roma il cast festeggia al cinema Troisi
- Sipps: “Dal 2024 screening pediatrico per diabete tipo 1 e celiachia”
- Auto, Arzà (Assoliquidi): "Ottimisti su futuro Gpl e Gnl"
- Battaglia (Aism), 'in neurologia telemedicina importante ma deve crescere'
- Professione Giardiniere d’arte, in Emilia Romagna si forma una nuova figura con qualifica
- La ‘fan’ che non ti aspetti, Carola Rackete su Meloni: “Si è rivelata molto in gamba”
- Crosetto "Polemiche? In Italia si formano bolle per riempire il vuoto"
- Israele, la gioia dello zio di Yagil e Or dopo la liberazione: "Ora aspetto mio fratello"
- M5S, Conte all'AdnKronos: "Di Battista? Mi è molto caro. Dialogo con lui a prescindere"
- Sclerosi multipla, Banfi (Biogen): 'con televisita andati oltre le terapie'
- Mantoan (Agenas), 'piattaforma nazionale telemedicina pronta 1 gennaio 2024'
- Anas, Isi "Al lavoro per l'infrastruttura elettrica"
- Fargnoli (Sidemast), 'Jak inibitori efficaci e rapidi in dermatite atopica'
- PetNews Magazine - 28/11/2023
- Immobiliare, Paterna (Sinergie): "Managerialità, trasparenza e comunicazione skills buon agente"
- Covid, Vella: "Ai fragili fa ancora male, vaccini unica strada"
- Gli italiani e i disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 su 10
- Manovra, Sbarra "Chiesto al Governo di migliorare parte su pensioni"
- Influenza nei bambini, no all’uso dell’antibiotico “fai da te”
- Natale 2023, tutte le celebrazioni di Papa Francesco
- Schlein “Governo dei complotti, Crosetto se sa riferisca”
- EY Italia, fatturato record a 1,1 miliardi di euro
- Ore contate per l'azienda che cura i 'bimbi farfalla', l'appello del paziente uno
- 16 misure per associazione mafiosa, estorsioni e droga a Napoli
- Global Health e salute per il futuro, la via della prevenzione 2.0
- Manovra, Spaziani Testa "Critichiamo aumento della cedolare secca"
- Pronto Piano pandemico Italia, verso step finale in Conferenza Stato-Regioni
- Stop mercato tutelato, Schlein: "Tassa Meloni su bollette"
- Landazabal (GSK) "Stiamo entrando nella prevenzione 2.0"
- Conte: "Crosetto? Rischio 'eversione' aleggia su governo piuttosto che su toghe"
- Parte la stagione dello sci, ecco il costo ambientale degli impianti
- Dermatologo Marzano, 'Jak inibitori novità per malattie autoimmuni cutanee'
- Tredicesime, in arrivo 40,7 miliardi
- Le voci dei pazienti oncoematologici nel podcast ‘La Strada davanti a sé’
- Vaia: "In Italia nessuna emergenza polmoniti nei bimbi"
- Neurologo Zappia, 'progetto televisita sclerosi multipla anche per altre patologie'
- Nove italiani su dieci soffrono di disturbi gastrointestinali
- Ey Italia nell' anno fiscale 2023 fatturato record a 1,1 miliardi (+20%)
- Kia EV9 nella short list per il premio Car of the Year 2024
- Ucraina, avvelenata moglie del capo degli 007 di Kiev
- Finanza sostenibile poco chiara? Ecco le 3 note esplicative dell'Esma
- Cop 28 Dubai, il Papa non ci sarà: salta il viaggio su consiglio dei medici
- Nave incagliata nel Messinese, concluse le operazioni di disincaglio
- Energia, Pichetto “Massima informazione su transizione a mercato libero”
- Farmaci, ViiV Healthcare: "Anche in Italia innovazione nel campo della salute globale"
- Lavoro, Cfi: "L'esperienza italiana fa scuola, la legge Marcora protagonista in Europa"
- Manovra, Bombardieri "Il Governo ha riconfermato tutte le misure"
- Pacchetto di sigarette a 12 euro e divieti estesi, nuova stretta contro il fumo in Francia
- Sempre più donne assistenti virtuali, nasce la prima associazione in Italia
- Materiali animal-free, interni vegani da Opel
- Mattarella incontra il Presidente della Repubblica del Paraguay
- Covid, Vella: "Ai fragili fa ancora male, vaccini unica strada"
- Pnrr, dalla Commissione Ue via libera alla quarta rata da 16,5 mld
- Pnrr, Meloni “Raggiunti tutti gli obiettivi previsti”
- A Roncade ‘Agronetwork per i Territori: l’oro in bocca!’
- Hiv ed epatiti, Simit: “Rafforzare i test e i trattamenti per la lotta alle infezioni”
- A Roma il giardino dell’Hotel De Russie si fa magico con ‘Christmas talking trees’
- Screening dell’epatite C, Andreoni (SIMIT): “Fiduciosi per l’estensione nel 2024-2025”
- Terna e Steg celebrano firma finanziamento Ue connessione Italia-Tunisia
- Siliquini (Siti) "I vaccini sono uno strumento preventivo eccezionale"
- Manovra 2024, pensioni dei medici e tagli: le ipotesi di correzione
- Arriva il decalogo di Altroconsumo per risparmiare in settimana bianca
- Gli italiani e i disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 su 10
- Manovra, Landini "Confermate le ragioni dello sciopero"
- Niente proroga per il mercato tutelato. Schlein: “Ecco la ‘tassa Meloni sulle bollette'”
- Global Health e salute per il futuro, la via della prevenzione 2.0
- Expo 2030, l'appello di Jannick Sinner: "Incarna valori sociali e umanità, votate per Roma"
- Salute globale, esperti: "Puntare su prevenzione 2.0, ricerca e accesso a cure"
- Sanità, al via la campagna "Grazie Dottore"
- Manovra, Capone "Governo rifletta su alcuni paletti"
- Farmaceutica, Gsk: "In Italia 800 milioni investiti nel 2020-2025, il 59% in vaccini"
- Pnrr Italia, via libera Ue a quarta rata. Meloni: "16,5 miliardi entro la fine di quest'anno"
- Webuild, nel 2023 record di nuovi ordini
- Milano, Saccone "Lascio dopo 5 anni di un'intensità straordinaria"
- Addio al mercato tutelato: ecco cosa cambia
- Farmaci, ViiV Healthcare: "Anche in Italia innovazione nel campo della salute globale"
- Immobiliare, Ciccarelli (Quimmo): "Verso aggregazione mercato giudiziario, finanziario e libero"
- Non può permettersi il centro privato indicato dai servizi sociali, mamma viene denunciata al Tribunale per i minorenni
- Nuova Mini Countryman S All4
- Tra William e Harry "danni irreparabili", ecco perché
- Immobiliare, Zirnstein (Scenari Immobiliari): "Chiusura 2023 con calo scambi di circa 15%"