counter

Osimo: Palazzo Campana: sabato 28 settembre, ore 17.00 incontro pubblico in occasione della IV Giornata Nazionale della Psico-Oncologia

1' di lettura 27/09/2019 - Un incontro dall’alto valore culturale ed informativo, in collaborazione con il Club Lions di Osimo quello che si svolgerà nella giornata di sabato 28 settembre nella Sala delle 4 Colonne a Palazzo Campana alle ore 17.00 nell’ambito della IV Giornata nazionale delle Psico-Oncologia.

La SIPO Marche ha organizzato con professionisti del settore e testimonianze di persone che hanno la patologia oncologica, un incontro, uno spazio di comunicazione e condivisione e riflessione sulla paura della recidiva.

Il pensiero che la malattia possa tornare o progredire fa parte di tutta la fase della malattia stessa, esprimendosi in particolar modo nella fase di follow-up o durante gli esami periodici di controllo avendo un forte impatto sulla qualità di vita dei pazienti.

Tutto questo esprime quanto sia necessario ed utile affrontare questo tema, sia nell’ambito professionale ovvero il medico e le annesse figure tecniche che nell’ambito personale cioè di chi questa esperienza l’ha vissuta sulla propria pelle, così da poter avere a disposizione le giuste informazioni e gli strumenti necessari per imparare ad accettare la condizione di incertezza in cui il paziente si trova.

Questo incontro si rivolge non solo a chi ha vissuto questa difficile esperienza ed agli operatori del settore ma la partecipazione è aperta a tutti.








Questo è un articolo pubblicato il 27-09-2019 alle 21:40 sul giornale del 28 settembre 2019 - 351 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, dibattito, salute, incontro, malattia, conoscenza, professionisti, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ba5O





logoEV
logoEV