counter

Senigallia: Esce di casa e le svaligiano la cassaforte: ladri scappano col bottino a Sant'Angelo

ladri 2' di lettura 26/09/2019 - Hanno atteso che la proprietaria uscisse di casa per fare spesa per entrare e scassinare la cassaforte. Un furto messo a segno a regola d'arte quello avvenuto martedì mattina nella frazione di Sant'Angelo.

I ladri, che evidentemente tenevano d'occhio l'abitazione e sapevano dove cercare, hanno atteso che la proprietaria uscisse intorno alle 10, per andare a fare spesa. Appena la donna si è allontanata i malviventi sono entrati in azione. Dopo aver forzato una porta finestra i ladri si sono introdotti all'interno dell'abitazione. Sapendo di non avere molto tempo a disposizione, i malviventi hanno puntato dritto alla cassaforte che c'era in casa. Sono riusciti ad aprirla e hanno arraffato tutto quello che c'era dentro. Il bottino consisterebbe in denaro e alcuni titoli di Stato per un migliaio di euro.

I ladri poi sono usciti percorrendo alcuni metri a piedi, come se nulla fosse, pensando magari di non dare nell'occhio. Ed è proprio qui che i malviventi sono stati visti da una vicina di casa. La donna, insospettita, ha chiesto ai due chi fossero. I due uomini, che si è poi scoperto essere i ladri, hanno avuto la risposta pronta. “Non si preoccupi signora, tutto a posto, siamo Carabinieri in borghese”.

Ovviamente una bufala. Mentre giustificavano così la loro presenza nei pressi dell'abitazione della vittima del furto, hanno accelerato il passo fino a scomparire. Solo al rientro a casa della proprietaria di casa si è capito tutto. La donna ha trovato la porta finestra forzata e si è insospettita. Dopo aver trovato alcuni oggetti spostati si è subito diretta verso la cassaforte e qui l'amara scoperta. La cassaforte era stata svaligiata e il contenuto era sparito. Subito la donna ha chiamato i Carabinieri che sono intervenuti sul posto per raccogliere la testimonianza della vittima del furto e anche quella della vicina di casa che ha visto in faccia i due ladri. Sono in corso ora indagini per cercare di risalire all'identità dei due malviventi.






Questo è un articolo pubblicato il 26-09-2019 alle 06:01 sul giornale del 27 settembre 2019 - 659 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, pesaro, vivere pesaro, villa ceccolini, pesaro news, articolo, Marco Lonigro





logoEV
logoEV