counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
articolo

Jesi: Fiere di San Settimio, al via la tre giorni di mercato con tante novità

1' di lettura
727

Quest'anno si aggiunge Coldiretti, per la prima volta in esposizione alle fiere del Santo Patrono. Task Force sicurezza e lotta all'abusivismo, si rinnova la formula già vincente lo scorso anno.

Da lunedì 23 settembre a mercoledì 25 sono allestite in centro le bancarelle della tradizionale Fiera di San Settimio. Spazio a ogni tipo di merce , abbigliamento, accessori, casalinghi, alimentari di qualità, animali, artigianato e prodotti originali.

La novità di questa edizione è la partecipazione di Campagna Amica e Coldiretti: kilometro zero, show cooking, fattorie didattiche, laboratori per bambini, in piazza Colocci e piazza Ghislieri. Insomma, tradizione, cultura, cibo sano.

Sono circa 700 le bancarelle allestite. Sul fronte sicurezza, si rinnova la collaborazione tra le forze dell'ordine impegnate per garantire legalità e ordine durante le fiere. Già lo scorso anno era stato registrato un notevole calo di presenze degli abusivi, non vi sono poi stati episodi di criminalità. Polizia locale, Carabinieri, Finanza e Polizia vigileranno sui partecipanti alla kermesse patronale. Unico

L'unica ombra è costituita dalle previsioni meteo del primo giorno di fiere, lunedì, con possibilità di qualche temporale per le prime ore pomeridiane.



Questo è un articolo pubblicato il 23-09-2019 alle 09:58 sul giornale del 24 settembre 2019 - 727 letture