Fermo: Monte Urano: ancora violenza nel centro accoglienza. Quattro ospiti minacciati con un coltello

Si registrano ancora casi di violenza nelle strutture di accoglienza richiedenti asilo presenti nel comune di Monte Urano. L’ultimo episodio, il terzo da maggio, si è registrato nella giornata di lunedì mattino presso una struttura lontana dal centro storico. I militari dell’Arma delle Stazioni di Monte Urano e Porto Sant’Elpidio sono intervenuti nella struttura per riportare la calma dopo una violenta lite scaturita per futili motivi dove un uomo ha aggredito quattro connazionali ospiti con calci e pugni e poi minacciandoli con un coltello.
Un ragazzo di 30 anni, E.K. di origine nigeriana, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Fermo per minaccia aggravata, lesione personale aggravate e porto abusivo di arma bianca e subito allontanato dalla struttura.
Aggiornamento e chiarimento da parte del Comando Carabinieri Compagnia di Fermo
Su indicazione del Comando Compagnia di Fermo, attraverso il Luogotenente Serafino Dell'Avvocato, precisiamo che i fatti sono avvenuti il giorno 3 settembre ed il decreto di espulsione è stato notificato il 16 settembre.
Confermiamo, come riportato nell'articolo, che è il terzo caso di violenza registrato a distanza di pochi mesi legato alle strutture di accoglienza presenti nel comune di Monte Urano: venerdì 24 maggio, venerdì 30 agosto e martedì 3 settembre.
Pubblichiamo, riguardo al presente articolo, un ulteriore chiarimento sulla base di quanto ci è stato meglio specificato dal Comando dei Carabinieri di Fermo che ringraziamo per la disponibilità:
Sottoposti i fatti all’autorita giudiziaria, è stato emanato un provvedimento convalidato dopo un paio di gg ed il 3 settembre il soggetto è stato definitivamente allontanato.
Il 3 settembre è la data in cui sono stati notificati gli atti all’aggressore.

Questo è un articolo pubblicato il 19-09-2019 alle 06:25 sul giornale del 20 settembre 2019 - 1007 letture
In questo articolo si parla di cronaca, andrea leoni, fermo, monte urano, vivere fermo, articolo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/baKS
Commenti

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor