counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
comunicato stampa

Senigallia: Stasera alla Fenice la "Notte dello Sport"

2' di lettura
631

Organizzazione della “Notte dello Sport” pienamente all’opera per gestire al meglio, sotto ogni aspetto, lo spostamento della manifestazione al Teatro La Fenice a causa di previsioni meteo avverse.

Le condizioni meteo avverse previste per la giornata di oggi hanno infatti portato ad una decisione in extremis di svolgere la grande festa dello sport senigalliese non più al Foro Annonario ma nel prestigioso contenitore culturale cittadino. Impossibile, infatti, porre in opera i complessi allestimenti ed il service audio, video e luci che da sempre caratterizzano l’iniziativa, in condizioni così incerte.

Il passaggio alla Fenice non è comunque certamente un ripiego, anzi: il teatro cittadino potrà infatti ospitare comodamente i tanti spettatori ed appassionati di sport che prenderanno parte alla serata, e salire sul suo imponente palco sarà sicuramente un’emozione per i tanti rappresentanti delle trenta società sportive che si presenteranno ufficialmente alla città.

Le modalità della serata e la scaletta restano infatti invariate: a partire dalle ore 20.30 sfileranno sul palco atleti, dirigenti e tecnici delle squadre che si apprestano ad iniziare una nuova stagione in diverse discipline sportive, alternate alle esibizioni di ginnastica, danza e delle arti marziali. A condurre il tutto, una “squadra” di ben cinque presentatori: Fabio Girolimetti, Giacomo Valeri, Matteo Magnarelli, Giovanni Girolimetti e Sharon Renzi, ai quali sarà affidato il compito di tenere alto il ritmo della serata ma anche di far conoscere agli sportivi i volti nuovi delle formazioni che nei prossimi mesi difenderanno i colori senigalliesi in ambito sportivo.

La manifestazione, organizzata dall’agenzia di servizi giornalistici Nerosubianco con il patrocinio del Comune di Senigallia e del Coni Marche, è in partnership con importanti aziende: King Sport&Style, Bcc di Pergola e Corinaldo e Conad Senigallia. Ad inizio programma si presenteranno sul palco anche i partner etici della manifestazione: l’Associazione Cuore di Velluto, il Panathlon Club e Fidapa Senigallia, che nel corso della serata provvederà anche alle iscrizioni per la maratona in rosa “Io corro per la vita”, in programma domenica prossima.

Il carnet è dunque ampio ed interessante: l’appuntamento con la “Notte dello Sport” è per tutti al Teatro La Fenice, a partire dalle ore 20.30. L’ingresso è libero.


Nella foto, i presentatori della “Notte dello Sport”. Da sinistra: Matteo Magnarelli, Giacomo Valeri, Sharon Renzi, Giovanni Girolimetti, Fabio Girolimetti.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2019 alle 11:29 sul giornale del 06 settembre 2019 - 631 letture