counter

Pesaro: Fiera di San Nicola, rafforzati i controlli: più sicurezza e meno abusivismo

Fiera di San Nicola Pesaro 2' di lettura 04/09/2019 - Nella mattinata odierna il Prefetto Dr. Vittorio Lapolla ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica appositamente convocata per l’esame delle problematiche di security e di safety connesse allo svolgimento della Fiera di San Nicola, programmata a Pesaro nei giorni dal 10 al 12 settembre pp.vv.

L’organizzazione dell’evento anche per quest’anno si caratterizza per il considerevole numero degli espositori ed al riguardo le attività di vigilanza, controllo e prevenzione seguiranno, in linea di massima, con alcune specifiche integrazioni, il programma già sperimentato con esito positivo in occasione delle precedenti edizioni.

L’Amministrazione Comunale di Pesaro e la società Pesaro Parcheggi, organizzatrice della manifestazione, hanno elaborato un piano complessivo di parcheggi e di pullman navetta per garantire nell’occasione ai cittadini la migliore fruibilità e presenza nell’area destinata agli eventi e alle esposizioni fieristiche. Sono state individuate e concordate le direttrici viarie su cui far transitare i mezzi per gli interventi di soccorso ed emergenza che si rendessero eventualmente necessari.

Il Prefetto ha demandato al Questore la convocazione di un’apposita riunione tecnica, allargata alla partecipazione del Corpo dei Vigili del Fuoco, nel corso della quale saranno affrontati tutti gli aspetti operativi di sicurezza connessi allo svolgimento dell’evento. Il Prefetto ha inoltre disposto mirati e rafforzati controlli per garantire le migliori condizioni di sicurezza della manifestazione e, in particolare, per prevenire e contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale.

Verranno al riguardo effettuati servizi di controllo soprattutto nelle zone di entrata in Città, e quindi presso la stazione ferroviaria, in quella degli autobus ed in prossimità del casello autostradale, oltre che, ovviamente, nell’area fieristica. Specifici servizi di vigilanza, sia in ambito marittimo che terrestre, saranno altresì posti in essere dai militari della Guardia Costiera lungo il tratto del litorale interessato dalla Fiera di San Nicola.

Sono state, infine, impartite puntuali indicazioni agli organizzatori in relazione alle necessità di potenziare ulteriormente alcuni servizi di sicurezza.


   

da Prefettura di Pesaro e Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2019 alle 17:58 sul giornale del 05 settembre 2019 - 604 letture

In questo articolo si parla di attualità, prefettura, pesaro, fiera di san nicola, prefettura di pesaro, Prefettura di Pesaro Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bahP





logoEV
logoEV