counter

All'Italservice Pesaro il ''Memorial Nino Pizza'', battuto 2-1 Real Rieti: decidono Canal e De Oliveira

5' di lettura 01/09/2019 - Non è mancato l'agonismo tra Italservice Pesaro e Real Rieti nel 13esimo Memorial Nino Pizza che si è giocato nella serata di oggi tra le mura amiche biancorosse. La partita è stata decisa dai goal di Canal al 16 minuto e di De Oliveira nel secondo tempo. E' servita a poco la rete di Rafinha che ha sfruttato un'attimo di distrazione della formazione di Fulvio Colini che, giorno dopo giorno, prova ad assimilare una grande squadra per un altrettanto campionato. Quella di stasera, non è stata una ''semplice amichevole'' per ricordare il padre dell'attuale presidente Lorenzo Pizza, ma anche un assaggio di campionato. A tal proposito, i biancorossi, hanno risposto in modo positivo e forse, l'unica nota negativa è stata la discussione tra Colini e Borruto, con il numero 10 dell'Italservice sostituito a 3' dalla fine a causa di una giocata non gradita dallo "Special One''. In conclusione... si continua a lavorare per arrivare nel modo migliore alla super sfida di Supercoppa contro l'Acqua&Sapone (14 settembre al Pala Nino Pizza).

Quella di stasera, non è stata una ''semplice amichevole'' per ricordare il padre dell'attuale presidente Lorenzo Pizza, ma anche un assaggio di campionato. A tal proposito, i biancorossi, hanno risposto in modo positivo e forse, l'unica nota negativa è stata la discussione tra Colini e Borruto, con il numero 10 dell'Italservice sostituito a 3' dalla fine a causa di una giocata non gradita dallo "Special One''.

In conclusione... si continua a lavorare per arrivare nel modo migliore alla super sfida di Supercoppa contro l'Acqua&Sapone (14 settembre al Pala Nino Pizza).

ITALSERVICE PESARO-REAL RIETI 2-1 (1-0)

ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Carducci, Tonidandel, Fortini, Salas, Honorio, Borruto, Canal, Taborda, De Oliveira, Marcelinho, Guennounna, Borea, Gava. All. Colini


REAL RIETI: Pasculli, Moura, Ramon, Romano, Jeffe, Baroni, Rafinha, Javi Roni, Jelovcic, Fortino, Marinovic, Micoli, Rizzi, De Luca. All. Duda


ARBITRI: Murolo e Menna di Pesaro


NOTE: spettatori 400 circa


RETI: PT 15’30’ Canal. ST 2’06” De Oliveira, 3’30” Rafinha



40' - Arriva il suono della sirena che sancisce la fine del match: l'Italservice Pesaro si aggiudica la 13esima edizione del Memorial Nino Pizza battendo per 2-1 Real Rieti.

37' - Canal prova a sfruttare il portiere di movimento avversario e calcia dalla propria metà campo: sfera di gioco che termina di poco a lato.

34' - Conclusione dalla distanza di Sals e respinta in corner del portiere avversario.

33' - Cartellino giallo per Borruto

30' - Il Real Rieti va vicinissima al pareggio con una conclusione al volo che viene fermata sulla linea di porta da Salas.

28'- Ancora Italservice in zona offensiva: conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Marcelinho. Respinge Pasculli. Quaòche minuto più tardi, il numero 19 biancorosso colpisce l'incrocio dei pali con un buona conclusione da posizione defilata.

27' - Controllo e tiro con la punta del piede di Borruto. Respinge in corner il portiere avversario.

24' - Real Rieti in goal! Rafinha accorcia le distanze con un bel goal. E' 2-1.

23' - RADDOPPIO ITALSERVICE 2-0! Arriva la prima rete con la maglia biancorossa del numero 18 De Oliveira

22' - Miarelli rilancia per De Oliveira che spizza di testa. Pasculli respinge in calcio d'angolo.

21' -
Inizia il secondo tempo

20' - FINE PRIMO TEMPO: Italservice Pesaro 1-0 Real Rieti, al momento decide la rete di Canal al 16'

16'- VANTAGGIO ITALSERVICE 1-0!
Conclusione dalla distanza di Salas e deviazione - vincente - a pochi passi dalla porta di Canal.

15'- Rieti pericolosa in zona offensiva con la conclusione di Baroni

12' - Secondo time-out del match

11' - Conclusione dalla distanza di Gava che non impensierisce il portiere avversario.

8' - Ancora Moura pericoloso dalle parti di Miarelli: riceve all'interno dell'area di rigore e calcia a lato. Si capovolge la situazione e l'italservice va alla conclusione con il neo-acquisto De Oliveria. Il numero 18, sbilanciato dalla pressione avversaria, calcia con poca forza.

7' - Moura calcia dall'interno dell'area di rigore, respinge Miarelli

6' - Corner di Salas a liberare la conclusione di Tonidandel. Il suo tentativo viene respinto in corner

3' - Pallonetto di Canal a scavalcare il portiere in uscita. La sfera di gioco si stampa sulla traversa.

2' - Conclusione di Honorio e respinta in corner del portiere avversario.

0' - Calcio d'inizio affidato al Rieti Rieti: si comincia!

17:56 - E' tutto è pronto al Pala Nino Pizza di Pesaro, a breve il calcio d'inizio del 13esimo "Memorial Nino Pizza''

17:30 - Squadre in campo per il riscaldamento

Amici di Vivere Pesaro, ben ritrovati con un nuovo appuntamento legato al calcio a 5 e, nello specifico, all'Italservice Pesaro.
I campioni d'Italia in carica affronteranno quest'oggi la Real Rieti nell'ambito del Memorial Pizza, trofeo di particolare rilievo in casa biancorossa in quanto istituito in ricordo di Nino Pizza, fondatore dell'Italservice e padre dell'attuale Presidente Lorenzo. Vivere Pesaro vi propone la Live testuale dell'evento, seguila in nostra compagnia!


   

di Marco Lonigro







Questo è un articolo pubblicato il 01-09-2019 alle 16:15 sul giornale del 02 settembre 2019 - 242 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, calcio a 5, vivere pesaro, pesaro news, articolo, Italservice Pesaro, Marco Lonigro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/baa9





logoEV
logoEV