counter

Civitanova: Tamponamento a catena, uno dei conducenti con tasso alcolemico oltre il limite. Patente ritirata

Controllo carabinieri di notte 1' di lettura 14/08/2019 - Alle ore 21.30 circa di martedì, in via Principe di Piemonte a Civitanova Marche, i Carabinieri sono intervenuti per rilievi di un incidente stradale con feriti lievi tra più utenti della strada che viaggiando nella medesima corsia erano stati coinvolti in un tamponamento a catena.

Il sinistro ha interessato un autocarro furgone Nissan, una Land Rover Evoque e una Hyundai Tucson.

Durante le operazioni di accertamenti urgenti sul luogo il personale operante ha sottoposto tutti i conducenti agli accertamenti tecnici con l’etilometro in dotazione, accertando che il conducente del furgone è risultato con un un tasso alcolemico pari a 0.87 g/l.

Gli è stata contestata la violazione di conducente di veicolo coinvolto in sinistro stradale in stato di ebbrezza alcoolica. Pertanto, gli è stata ritirata la patente di guida per essere trasmessa alla Prefettura di Macerata ed essendo proprietario del mezzo, il furgone è stato sottoposto a fermo amministrativo per 30 giorni, affidandolo alla custodia della depositeria Aci di Civitanova Marche.






Questo è un articolo pubblicato il 14-08-2019 alle 15:56 sul giornale del 16 agosto 2019 - 1905 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incidente, carabinieri, civitanova, tamponamento, guida in stato di ebbrezza, articolo, tamponamento a catena, niccolò staccioli