counter

Immobiliare: boom di case in vendita Tecnocasa

3' di lettura 29/07/2019 - L'immobiliare è un settore in costante crescita. È quanto si evince da una recente indagine condotta da una nota rivista specializzata nel settore: negli ultimi due anni, infatti, le compravendite di case hanno fatto registrare rispettivamente in Italia un +2% e un +6,5%. Dopo aver subìto, quindi, il duro colpo dello stop alle vendite e dell'obbligato ribasso dei prezzi, dovuti alla crisi economica che negli anni scorsi ha interessato tutto il Paese, la compravendita di immobili è ripartita con dei trend assolutamente positivi che fanno ben sperare per il futuro.

Dalla stessa indagine, poi, è emerso che negli ultimi 24 mesi sono aumentate le case in vendita Tecnocasa, marchio che si è attestato tra i primi tre in Italia per numero di mandati ricevuti.

Case in vendita Tecnocasa

Come detto, Tecnocasa è risultata essere una tra le tre principali reti immobiliari che negli ultimi due anni hanno ricevuto il più alto numero di mandati per case in vendita in Italia.

Digitando su Google case in vendita Tecnocasa, infatti, è possibile trovare un riscontro effettivo su quanto è stato appena affermato: basta guardare il numero di annunci pubblicati dalle agenzie immobiliari Tecnocasa diffuse su tu tutto il territorio nazionale restituiti dal motore di ricerca.

Dall'indagine, quindi, è emerso che il brand Tecnocasa è percepito in maniera particolarmente positiva da chi deve vendere un appartamento attraverso un'agenzia immobiliare ed è preferito ad altre insegne.

Ma quali sono i motivi che spingono una persona ad affidare la propria casa in vendita a Tecnocasa invece che procedere alla vendita come privato piuttosto che rivolgersi a un'altra agenzia?

Case in vendita Tecnocasa in aumento: ecco perché

Il sondaggio effettuato su un campione di 1.000 persone, divisi in parti uguali tra uomini e donne, di età compresa tra i 25 e i 65 anni, verteva sui motivi che hanno spinto o spingerebbero i partecipanti ad affidarsi a Tecnocasa piuttosto che ad un'altra agenzia immobiliare.

Affidabilità del marchio

L'analisi dei dati ha evidenziato come per il 41% degli intervistati la scelta di Tecnocasa sia legata alla grande affidabilità del marchio. Infatti, con oltre quaranta anni di esperienza sul campo in Italia e all'estero, Tecnocasa riesce sempre a trasmettere attraverso i componenti del suo staff sicurezza e serenità a chi deve mettere una casa in vendita, garantendo il raggiungimento degli obiettivi in tempi brevi.

Presenza sul territorio

Per il 27% del campione, la scelta di affidare il proprio appartamento in vendita è ricaduta su Tecnocasa per la vasta presenza di tale insegna sul territorio. In qualunque località ci si trovi, infatti, è possibile trovare un'agenzia immobiliare Tecnocasa. Inoltre, tale capillarità su tutto il territorio nazionale consente anche di portare a compimento trattative particolarmente complesse, ad esempio quelle che prevedono la vendita di un immobile a Bologna e l’acquisto di un altro a Catania.

Trasparenza nella comunicazione

Il 25% del campione ha sottolineato, invece, come nella sua scelta influisca la trasparenza nella comunicazione di Tecnocasa, capace sia online, quindi attraverso il sito web e i social network, sia offline, attraverso le agenzie e i suoi agenti, di essere sempre chiara, senza troppi giri di parole o descrizioni di immobili che non corrispondono alla realtà.

Passaparola

Per il rimanente 7% del campione intervistato è il passaparola che ha determinato o determinerà, qualora si presentasse la necessità, la scelta di Tecnocasa. Infatti, l'opinione di parenti o amici, il racconto di un'esperienza positiva da parte di persone di cui ci si fida, è nella maggior parte dei casi una garanzia sulla buona riuscita di un evento, nello specifico la vendita di un immobile.






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 29-07-2019 alle 12:54 sul giornale del 30 luglio 2019 - 896 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a0au

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV
logoEV