counter

Senigallia: Volpini: "Concluse le audizioni in Commissione per il nuovo piano sanitario regionale, definita la road map"

fabrizio volpini 2' di lettura 25/07/2019 - Tredici sedute, oltre sessanta documenti pervenuti ed un lavoro incessante condotto da marzo a luglio 2019 per approfondire e migliorare il Piano sanitario proposto dalla Giunta.

La commissione consiliare Salute ha concluso il percorso delle audizioni, ora la parola ai singoli consiglieri per le proposte di modifica ed integrazione dell'atto di programmazione sanitaria che poi andrà al vaglio dell'Aula. «Il testo ci è stato assegnato a febbraio – sottolinea il presidente della commisione Salute, Fabrizio Volpini – ed abbiamo immediatamente iniziato ad analizzarlo, calendarizzando le audizioni con tutti i portatori di interessi». Tredici le sedute svolte nel corso dei mesi e che hanno visto l'ascolto di sindacati, associazioni dei medici e delle professioni sanitarie, dirigenti medici, Università Politecnica delle Marche, enti del servizio sanitario, ordini delle professioni sanitarie, comitati di partecipazione, associazioni scientifiche, presidenti delle Conferenze dei sindaci dei Comuni delle aree vaste. Tantissime le osservazioni, le considerazioni e le proposte avanzate durante le sedute, sessantuno delle quali tradotte in documenti. Prossimo step: gli emendamenti da parte dei consiglieri, l'approvazione in commissione ed infine la discussione e l'approvazione da parte dell'Assemblea legislativa.

«Dopo il confronto in maggioranza – riprende Volpini –, vista l'importanza e l'entità dei contenuti del Piano si è deciso di avviare una valutazione puntuale e meticolosa dell'atto, aperto ovviamente, dopo aver raccolto le istanze del territorio e dei portatori di interessi, anche alle istanze dei consiglieri regionali che potranno presentare emendamenti». Conclusa l'analisi da parte dei consiglieri, il voto del Consiglio regionale. «Il lavoro delle audizioni in commissione è stato impegnativo, ma proficuo – commenta Volpini – ed ha portato, e questo era lo scopo affermato sin dall'inizio, alla raccolta di proposte utili alla definizione di un Piano dettagliato e puntuale che riesca a fare buona sintesi delle varie richieste dei territori e degli operatori sanitari, con un unico obiettivo: la salute ed il benessere dei cittadini marchigiani ed il miglioramento dei servizi».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2019 alle 16:31 sul giornale del 26 luglio 2019 - 607 letture

In questo articolo si parla di fabrizio volpini, politica, partito democratico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a94t





logoEV
logoEV