counter

Pattinaggio: ai nastri di partenza la sei giorni rotellistica S. Maria Nuova

2' di lettura 24/07/2019 - Nella splendida cornice della Rotonda di Senigallia è stata ufficialmente presentata la “Sei giorni rotellistica di Santa Maria Nuova”, evento di rilevanza internazionale che si disputerà dal 6 all’11 agosto prossimo.

Una manifestazione che era molto importante negli anni ’80 che, dopo un periodo di oblio, ha ripreso la scorso anno, diventando di nuovo internazionale quest’anno. Le gare si disputeranno nel rinnovato pattinodromo di Santa Maria Nuova, organizzate dal Gruppo Sportivo Pattinaggio, che lo scorso anno aveva subito un primo restauro da parte del Comune e che ora ha subito un nuovo restyling.

Vi prenderanno parte atleti di valore assoluto, provenienti da tutta Europa, visto che i primi due giorni ci saranno le gare dell’European Cup, unica tappa italiana delle 8 previste del circuito. Tra questi la francese Enora Le Guennec ed il tedesco Florian Rohrich, ma anche le due azzurre Francesca Lollobrigida ed il talento senigalliese Linda Rossi.

Ovviamente a Santa Maria Nuova già da tempo si sta predisponendo l’accoglienza per tutti gli atleti partecipanti e per gli accompagnatori. Verrà allestito uno stand per la parte gastronomica ed una zona per camper. Tra gli eventi collaterali alle gare, che si svolgeranno ogni giorno dalle 15 fino a tarda notte, ci sarà, l’8 agosto, un convegno organizzato dalla scuola regionale dello sport del Coni sulle dipendenze da video giochi e cellulari dei giovani.

Sabato 10, invece, tradizionale serata dedicata ai diversamente abili con tornei di setting volley e verrà inaugurato il museo del pattino.

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti, tra gli altri, il presidente regionale del Coni Fabio Luna, il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, il sindaco di Santa Maria Nuova Alfredo Cesarini, Fabio Sturani in rappresentanza della Regione Marche (che assicura il suo contributo), il presidente della Fisr Rodolfo Girardi, del Cip Marche Luca Savoiardi, della Provincia di Ancona Luigi Cerioni, Pierpaoli per la Confartigianato ed il presidente del Gps Santa Maria Nuova Roberto Paciarotti.

Tutti hanno posto l’accento sulla valenza sportiva ma anche promozionale e turistica di una manifestazione che è molto attesa dagli appassionati e che rappresenta una efficace promozione di tutto il territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2019 alle 22:18 sul giornale del 25 luglio 2019 - 184 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a93t





logoEV
logoEV