counter

Organico insegnanti, Ufficio Scolastico Regionale: "Nessun motivo di allarme. Tutti a scuola dal 1° settembre"

1' di lettura 24/07/2019 - Nessun motivo di allarme docenti per l’avvio del prossimo anno scolastico. L’Ufficio scolastico regionale per le Marche rassicura le famiglie e gli alunni delle scuole della regione rispetto ai dati circolati in questi giorni sulle pagine della stampa locale.

I posti dell’organico di diritto delle Marche attualmente coperti da personale docente di ruolo della scuola sono oltre il 91%, pari a 18.940 su un totale di 20.725 .

La rimanente quota, determinata in particolare dal personale, che come tutti gli anni, andrà in pensione a decorrere dal 31 agosto sarà coperta con le nuove nomine a tempo indeterminato, per il numero comunicato dal Ministero, che saranno perfezionate entro agosto, e con gli incarichi di supplenza, che saranno assegnati con le procedure e i tempi previsti dalla norma, sinora rispettati. Il tutto in modo da assicurare la presenza a scuola, entro l’inizio delle lezioni, di tutto il personale necessario al regolare avvio dell’anno scolastico.

Quanto alla situazione dei dirigenti scolastici, dopo che il Consiglio di Stato ha sospeso la sentenza di annullamento del concorso del TAR, nei prossimi giorni si avvierà la procedura di assegnazione delle sedi ai vincitori (80 per le Marche), al termine della quale pressoché tutte le 218 scuole marchigiane normodimensionate disporranno, dal prossimo 1 settembre, di un proprio dirigente scolastico titolare. Per le 19 scuole marchigiane sottodimensionate, che non sono state accorpate per disposizione regionale e quindi non possono per legge avere un proprio dirigente titolare, si provvederà entro l’1 settembre, come di consueto, all’attribuzione di un incarico di reggenza annuale.


da Ufficio Scolastico Regionale
Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2019 alle 17:35 sul giornale del 25 luglio 2019 - 2273 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, ancona, marche, Ufficio Scolastico Regionale, docenti, insegnanti, allarme insegnanti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a911





logoEV
logoEV