counter

Arrigoni (Lega): "Approvato dal CIPE il piano per fronteggiare il dissesto idrogeologico"

1' di lettura 24/07/2019 - “Il Comitato interministeriale per la programmazione economica ha adottato una serie di deliberazioni in materia di interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico: 263 opere immediatamente cantierabili entro il 2019 per fronteggiare il dissesto idrogeologico per un importo complessivo di oltre 315 milioni di euro".

A comunicarlo è il Senatore Paolo Arrigoni, responsabile Lega Marche e componente della Commissione Ambiente, insieme ai parlamentari Luca Paolini, Giorgia Latini, Tullio Patassini e Giuliano Pazzaglini.

“Le risorse per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico sono erogate dal Fondo sviluppo e coesione 2014-2020, anche in relazione alla “Clausola di flessibilità” sottoscritta dall’Italia con l’Unione Europea, e sono state approvate dal CIPE con l'incremento della percentuale di anticipazione delle risorse FSC 2014-2020 dal 10% al 30% dell’importo assegnato per singolo intervento”, spiegano i parlamentari della Lega.

“Nelle Marche, in particolare, sono previsti 13 interventi per un totale di 9.820.188 euro di investimenti nei comuni di Falconara Marittima, Ostra, Cupra Marittima-Massignano-Montefiore dell'Aso, Fano, Mondavio-Monte Porzio, Pesaro, Campofilone, Ancona, Belvedere Ostrense, Camerano, Campofilone-Montefiore dell'aso-Lapedona e Tavullia”.

“Si tratta – continuano senatori e deputati leghisti – di interventi di manutenzione straordinaria, sistemazione degli argini, messa in sicurezza e riduzione delle criticità lungo fiumi, torrenti o fossi, oppure ancora di difesa costiera, stabilizzazione di frane, consolidamento dei versanti e mitigazione del rischio idraulico. È la dimostrazione che grazie alle piccole e grandi opere volute dalla Lega, da nord a sud, il nostro Paese può finalmente ripartire”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2019 alle 20:31 sul giornale del 25 luglio 2019 - 1072 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, lega nord marche, lega nord

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a92k





logoEV
logoEV