Incremento misure di sicurezza nei locali pubblici, approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale mozione di Talè

Con queste parole il consigliere Pd, Federico Talè, ha illustrato martedì, in aula, la sua mozione, votata all’unanimità, che mira va d incrementare le misure volte a garantire la sicurezza all’interno dei locali.
“Un obiettivo – ha proseguito il Consigliere – che passa da un più avanzato sistema di relazioni e sinergie tra operatori del settore delle Forze dell’Ordine, per individuare le migliori prassi da adottare sia nella gestione dei locali, sia in presenza di situazioni sospette o potenzialmente pericolose all’interno o nelle immediate vicinanze degli esercizi”.
"I recenti fatti di cronaca avvenuti in questo ultimo week-end nella città di Senigallia dimostrano che i controlli sono necessari a contrastare e a prevenire la violenza e l’uso di sostanze stupefacenti e psicotrope ed è encomiabile in questo senso il lavoro che già svolgono le Forze dell’Ordine ogni giorno ed alle quali va la mia gratitudine.
L’atto – conclude Talè – contiene tra le altre finalità la diffusione di una cultura della legalità nelle giovani generazioni con opere di informazione e sensibilizzazione sui rischi derivanti dalle condotte pericolose. I giovani debbono essere informati dei pericoli che un semplice spray al peperoncino può causare all’interno di un locale pubblico, così come dei rischi connessi all’abuso di alcolici e sostanze stupefacenti”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2019 alle 15:52 sul giornale del 24 luglio 2019 - 462 letture
In questo articolo si parla di attualità, regione marche, sicurezza, federico talè, consiglio regionale, talè, locali pubblici, sicurezza locali pubblici
L'indirizzo breve
https://vivere.me/a9Xz