counter

Incremento misure di sicurezza nei locali pubblici, approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale mozione di Talè

2' di lettura 23/07/2019 - “In questi mesi successivi alla tragedia di Corinaldo ho recepito, da padre, prima che da consigliere la grande preoccupazione di tanti genitori con cui mi sono confrontato e con i quali condivido ansie e paure per le serate di divertimento dei nostri figli nei locali; ed è proprio questa grande preoccupazione che mi ha spinto a ritenere necessaria l’adozione di ogni iniziativa utile ad innalzare la soglia di sicurezza nei locali da ballo e di pubblico spettacolo della regione”.

Con queste parole il consigliere Pd, Federico Talè, ha illustrato martedì, in aula, la sua mozione, votata all’unanimità, che mira va d incrementare le misure volte a garantire la sicurezza all’interno dei locali.

“Un obiettivo – ha proseguito il Consigliere – che passa da un più avanzato sistema di relazioni e sinergie tra operatori del settore delle Forze dell’Ordine, per individuare le migliori prassi da adottare sia nella gestione dei locali, sia in presenza di situazioni sospette o potenzialmente pericolose all’interno o nelle immediate vicinanze degli esercizi”.

"I recenti fatti di cronaca avvenuti in questo ultimo week-end nella città di Senigallia dimostrano che i controlli sono necessari a contrastare e a prevenire la violenza e l’uso di sostanze stupefacenti e psicotrope ed è encomiabile in questo senso il lavoro che già svolgono le Forze dell’Ordine ogni giorno ed alle quali va la mia gratitudine.

L’atto – conclude Talè – contiene tra le altre finalità la diffusione di una cultura della legalità nelle giovani generazioni con opere di informazione e sensibilizzazione sui rischi derivanti dalle condotte pericolose. I giovani debbono essere informati dei pericoli che un semplice spray al peperoncino può causare all’interno di un locale pubblico, così come dei rischi connessi all’abuso di alcolici e sostanze stupefacenti”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2019 alle 15:52 sul giornale del 24 luglio 2019 - 462 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, sicurezza, federico talè, consiglio regionale, talè, locali pubblici, sicurezza locali pubblici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a9Xz