counter

Scuola Marche, Cangini (FI): "Denuncia Flc Cgil su carenza organico non può rimanere inascoltata dal Governo"

1' di lettura 16/07/2019 - “Di male in peggio, la disastrosa situazione della scuola italiana dovrebbe essere in cima agli interessi del governo, che invece, evidentemente, pensa ad altro. Ai dati sconfortanti dei test Invalsi 2019 (uno studente su 3 ha una conoscenza insufficiente della lingua italiana, quasi la metà è al di sotto della sufficienza in matematica) si aggiunge la carenza di posti in organico."

"La denuncia della Flc Cgil, secondo cui solo nelle Marche mancano 1500 tra docenti, dirigenti e personale Ata, non può rimanere inascoltata. Se è vero che dalla qualità della scuola dipende il futuro dell’Italia, questo governo pregiudica il futuro fingendo di non vedere un problema che esso stesso, incoraggiando i pensionamenti con quota cento, ha contribuito a creare”, lo dichiara Andrea Cangini, capogruppo di Forza Italia in commissione Istruzione del Senato.


da Andrea Cangini
Senatore Forza Italia







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2019 alle 16:54 sul giornale del 17 luglio 2019 - 412 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, forza italia, scuola marche, cangini, carenza organico scuola, organico scuola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9G3





logoEV
logoEV