counter

Calcio: Gli esordienti della Nuova Folgore conquistano il quarto posto al torneo Maurizio Bocchini di Senigallia

2' di lettura 07/07/2019 - Un risultato senza dubbio positivo quello conquistato dagli esordienti della Nuova Folgore al torneo Maurizio Bocchini di Senigallia.

I ragazzi allenati da Alessandro Gambini all'ultimo impegno della stagione hanno infatti conquistato un onorevole quarto posto in un torneo che ha visto la partecipazione di oltre 20 squadre provenienti da tutta la Regione.

A seguire il torneo tanti addetti ai lavori che peraltro hanno avuto il modo di vedere all'opera anche gli esordienti della Nuova Folgore che di certo non hanno sfigurato. A raccontare come sono andate le cose in quel di Senigallia lo stesso tecnico della Nuova Folgore Alessandro Gambini: < Dopo un girone eliminatorio quasi che perfetto abbiamo dovuto cedere il passo alla Vigor Senigallia che è andata in finale vincendo il torneo. Noi siamo arrivati quarti alle spalle della Junior Jesina ma quello che davvero conta è aver fatto divertire i bambini non certo il risultato del campo. Non a caso all'inizio della manifestazione avevamo deciso di dare spazio a tutti d'altronde a questi livelli il risultato sportivo incide davvero poco >.

Politica quella adottata a Senigallia per il trofeo Bocchini che è poi la stessa che ha contrassegnato l'intera stagione in occasione delle gare di campionato: < A settembre dello scorso anno quando siamo partiti con la preparazione avevamo 30 bambini. A distanza di mesi tutti sono rimasti alla Nuova Folgore proprio per il fatto che si è deciso di iscrivere al campionato esordienti due formazioni proprio per dare modo al sottoscritto e Davide Nisi l'altro tecnico di ruotare tutti gli effettivi. Nell'arco della stagione diversi dirigenti ci hanno dato una mano ma la cosa più bella che vorrei sottolineare il legame che si è creato con le famiglie di questi bambini. Durante il campionato abbiamo affrontato numerose trasferte sempre con i genitori al seguito >.

Trofeo quello di Senigallia che di fatto ha rappresentato l'ultimo impegno della stagione per gli esordienti che torneranno in campo i primi di settembre per la preparazione in vista del campionato.






Questo è un articolo pubblicato il 07-07-2019 alle 15:57 sul giornale del 08 luglio 2019 - 343 letture

In questo articolo si parla di cronaca, senigallia, ancona, nuova folgore, esordienti, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9mY





logoEV
logoEV