counter

Senigallia: Fanno saltare il bancomat nella notte, il boato sveglia mezza città

1' di lettura 29/06/2019 - Un boato che ha svegliato nel cuore della notte mezza città e fatto scattare gli allarmi di decine di auto in sosta.

È stato un assalto durato pochi minuti ma che non è passato inosservato quello messo a segno nella notte tra venerdì e sabato ai danni dello sportello bancomat di via Poerio, proprio dietro al Sembhotel.

Intorno alle 4,45 i rapinatori, con la "tecnica della marmotta", usando cioè una grossa carica esplosiva, hanno fatto saltare il bancomat ATM dell'agenzia Compendium, un'agenzia di servizi finanziari. I malviventi sono poi scappati nel giro di pochissimi istanti.

Sul posto sono subito arrivati i Carabinieri che ora sono alle ricerca degli autori dell'assalto. Ancora da quantificare il bottino. Un testimone ha riferito di aver visto, subito dopo il colpo, scappare a velocità elevata una utilitaria di colore scuro. I carabinieri sono in attesa di acquisire i filmati delle telecamere dell'agenzia (con sede a Roma) che però è chiusa nel fine settimane e che riaprirà solo lunedì.

Un colpo studiato nei minimi dettagli, dalla scelta dell’ora (i rapinatori hanno aspettato che la città si addormentasse dopo la movida del Caterraduno in centro) a quella del bancomat, evidentemente ricaricato in vista del week end. Il locale, quando ospitata la Banca Monte dei Paschi di Siena, era già stato teatro di due rapine, con bottini anche ingenti, nel 2012 e nel 2013.








Questo è un articolo pubblicato il 29-06-2019 alle 10:56 sul giornale del 01 luglio 2019 - 1484 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, carabinieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a87V