counter

Castelplanio: smarrisce il borsello con 3mila euro, turista rintracciato dai Carabinieri

1' di lettura 29/06/2019 - Le ricerche sono partite dalla segnalazione di un passante, che ha permesso ai Carabinieri di cercare e rintracciare il legittimo proprietario, un tedesco, anche grazie all'uso delle tecnologie social e di messaggeria istantanea.

I Carabinieri della Stazione di Castelplanio hanno rintracciato un tedesco che aveva smarrito il portafogli con documenti di identità e 3000 euro in contanti.

È successo sabato pomeriggio. I Carabinieri di Castelplanio, dopo aver recuperato il borsello lungo la strada, si sono messi alla ricerca del legittimo proprietario, un tedesco 65enne: all'interno del portafogli oltre ai documenti anche una cospicua somma di denaro.

Per la ricerca, i militari hanno fatto girare un messaggio WhatsApp sul gruppo dei Carabinieri: chiunque riceva una denuncia di smarrimento di un portafogli ci chiami".

Utilizzati anche Facebook, Instagram e allertate le autorità di polizia internazionale per rintracciare il turista sfortunato.

È stato infine rintracciato dopo due ore di lavoro e invitato in caserma per il ritiro del denaro e dei documenti ha dichiarato: "Non me lo aspettavo!" è la prima cosa che ha pensato e ha cercato di dire in lingua straniera per ringraziare i Carabinieri.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 29-06-2019 alle 19:51 sul giornale del 01 luglio 2019 - 1318 letture

In questo articolo si parla di cronaca, jesi, cristina carnevali, articolo





logoEV
logoEV