counter

Attacchi sessisti alla capitana della Sea Watch 3 Carola: da Senigallia parte una petizione

1' di lettura 29/06/2019 - Il Consiglio delle Donne del Comune di Senigallia, Assessore, Consigliere Comunali, Donne dell'Associazionismo insieme a tante donne della città rivendicano la superiorità morale rispetto ai coraggiosi eroi della tastiera che in queste ore vomitano odio orgogliosamente esibito sui social.

La comandante della Sea- Watch, Carola Rackete sarebbe una: "baldracca", "ti devono (***) con tubo d’acciaio che ti entra (***) e ti esca dalla bocca in pubblica piazza", "spero che ti violentino 'sti negri, a quattro a quattro", "ti piace il (***) Nigru", "ciao mamma", "zingara", "cornuta, cornuta", "tossica", "sbruffoncella".

Ed è con la retorica dello stupro, con quella cultura che fa vantare gli impotenti mentali di essere migliori, superiori che provano a fare un braccio di ferro su questioni più grandi di noi.

Le donne di Senigallia non ci stanno e condannano un'atteggiamento immorale, retrogrado, gretto e sessista di cui si fanno bandiera tanti in queste ore.

Non intendiamo entrare nel merito della questione legale ma intendiamo stigmatizzare il comportamento di chi si erge a giudice denigrando la persona, donna o uomo che sia.

Parte in queste ore da Senigallia la petizione sulla piattaforma change.org a condanna di questo atteggiamento diffamatorio e sessista.

da Consiglio delle Donne
Assessore
Consigliere Comunali
Donne dell'Associazionismo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2019 alle 17:09 sul giornale del 01 luglio 2019 - 3838 letture

In questo articolo si parla di attualità, consiglio delle donne, donne, senigallia





logoEV
logoEV