Belvedere: beccato in auto con la cocaina, arrestato operaio 38enne

1' di lettura 27/06/2019 - I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato un 38enne, residente a Belvedere Ostrense, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nel corso delle attività di controllo sono stati sequestrati 10 grammi di cocaina. Nel pomeriggio di mercoledì, nel corso di un controllo alla circolazione stradale in Via del Crocifisso, una pattuglia dei carabinieri della locale Stazione ha intimato l’alt ad una Citroen C3 in quanto il conducente era senza cintura. L’automobilista, senza un apparente motivo, ha però assunto un atteggiamento di eccessiva preoccupazione, diventando improvvisamente pallido, tanto da far insospettire i militari.

I Carabinieri pertanto hanno eseguito un controllo più approfondito rinvenendo nella tasca dei pantaloncini due involucri di cellophane, contenenti polvere di colore bianco. L’uomo, difronte all’evidenza dei fatti, ha ammesso che si trattava di cocaina. La successiva attività di controllo eseguita nell’abitazione del 38enne ha premesso di rinvenire due bilancini elettronici di precisione e numerosi pezzetti di cellophane già pronti per essere utilizzati per confezionare le dosi.

L’uomo, di professione operaio, è stato quindi condotto nella caserma di Belvedere dove la sostanza è stata pesata e sottoposta al narcotest che ha rivelato essere effettivamente “cocaina” per un peso complessivo di 10 grammi, destinati al "mercato" locale. Il 38enne, incensurato, è stato dichiarato in arresto ed in attesa dell’udienza di convalida è stato accompagnato nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

La droga è stata sequestrata per la confisca e distruzione. Giovedì mattina il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto rinviando il giudizio all’udienza fissata il 21 novembre prossimo, senza applicare nei confronti del 38enne misure cautelari.








Questo è un articolo pubblicato il 27-06-2019 alle 14:05 sul giornale del 28 giugno 2019 - 914 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a83o





logoEV